venerdì 18 gennaio 2019

BLAST FROM THE DUST: KRISHNA PERI - CYCLOTRON (HEAVY/POWER METAL/GUITAR HERO)

CYCLOTRON
KRISHNA PERI

6 Gennaio 2019
I Krishna Peri come si suol dire partono col piede giusto e mano decisa, forti del pluricollaudato schema del concept album, adattandolo ad un EP. Nasce così Cyclotron, release di debutto della formazione di Visakhapatnam, successivamente ricollocata in quel di Dallas, Texas, a cui presta il nome l'axeman del quartetto, nonché protagonista principale del progetto, indubbiamente per fans di Satriani, Buckethead e co.
Nelle 5 tracce di cui è composto, l'ascia di del buon Krishna si fa sentire più o meno accattivante dalle prime note di Escape Velocity, caratterizzata dal parlato accompagnato da riffoni potenti, saggiamente spalleggiati da una sessione ritmica di tutto rispetto, fin alla conclusiva title track che mantiene la verve elettrizzante dell'opener; questo senza tuttavia rinunciare ad un pizzico di melodia che risalta maggiormente nella ballata Silver Linings, talmente tipica da risultare banale.
Un'avventura che inizia con le migliori premesse e dalla quale non ci si possono che aspettare grandi cose. To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento