lunedì 15 aprile 2019

BLAST FROM THE DUST: CORRODED - BITTER (HARD N' HEAVY METAL)

BITTER
CORRODED

25 Gennaio 2019
A due anni dalla loro ultima fatica in studio l'hard rock band svedese moderna Corroded è tornata a far parlare di se con un album più amaro e pesante che mai, dato alle stampe lo scorso 25 Gennaio per Despotz Records Bitter riporta infatti i nordici alla ribalta con un sound più aggressivo caratterizzato da riffoni impressionanti ed un'ottima drum session, per la quale il batteraio della formazione dimostra senza dubbio di aver gli attributi al posto giusto, facendolo nel migliore dei modi grazie al tribalismo nel bridge di Destruction, vera e pompatissima opener del disco, escludendo ovviamente l'Intro e title track, anatema che ha infettato fin troppe band odierne.
Il vero interesse di Bitter tuttavia avviene al giro di boa grazie ad una seconda parte di album veramente curata ed impreziosita di un ottimo guitar work che passa dalla rocciosissima Breathing alla blueseggiante Time, chiudendo con un uno due che ti manda al tappeto, specie con la closer Black che, neanche a dirlo ha un sound quasi doom.
E la prima parte? Beh quella resta pur sempre apprezzabile ma composta per lo più da filler tranquillamente bypassabili eccezion fatta per la sopracitata opener. Eterogeneo al punto giusto, Bitter ti tiene lì senza annoiare, lasciandosi ascoltare da qualunque orecchio più o meno abituato a sound pesanti!

Nessun commento:

Posta un commento