martedì 14 gennaio 2014

BIBLE REVIEW: THUNDERPROJECT - THUNDERPROJECT VOL. 1

THUNDERPROJECT VOL. I
THUNDERPROJECT
20 Dicembre 2013
Indipendence Records
Heavy Rock

< Precedente
-

Successivo >
?
Thunderproject Vol. 1, titolo roboante che identifica il primo capitolo della carriera solista del giovanissimo Riccardo Scaramelli, musicista nato in quel di Maracay (Venezuela) che, dopo essersi fatto le ossa coi Bluerose rilasciando con essi due album - ma questa è un'altra storia! -, decide di dar vita ad un'etichetta discografica nel 2013, chiamata Indipendence Records, mediante la quale pubblica appunto il primo di una serie di concept album lo scorso 20 Dicembre 2013.
Composto da una serie di 12 brani ispirati al libro The Land of the Light (disponibile assieme al disco nell'edizione limitata della release) scritto da Marialisa Bandi, Vol. 1 mostra lampanti influenze modern heavy metal/rock, alternative e melodic power, il tutto supportato da un complessivamente elegante guitar work con assoli degni di nota (Again, Lost in Deja-Vu) il tutto adagiato su una sessione ritmica che fa il suo lavoro.
Thunderproject Vol. 1 si rivela un album più adatto a chi preferisce sound diretti e graffianti affiancati a ritornelli orecchiabili, più che a ricercatori di novità o di qualcosa di più prolisso. Provare per credere!


Line up:
Riccardo Scaramelli – Voce e strumenti


Tracklist:
1. Revolution
2. Again
3. Change to Change
4. Thunder
5. Back to Paradise
6. Destiny
7. Bad in the City
8. The Last Day
9. Firewind
10. Lost in Deja-vu
11. The Land of the Light

12. Into the Light

SONGWRITING 7
REGISTRAZIONE 7,5 
COINVOLGIMENTO 7,5

VOTO -> 7,3/10

Nessun commento:

Posta un commento