NEITH - SOUL DISFIGUTEMENT Rilascio: 2011 Label: Indipendent Genere: Melodic Death Metal Paese: Italia (Genova) |
I Neith nascono nel 2009 in quel di Genova da un'idea di Fabio Pozzo (cantante e chitarrista) che insieme alla female del gruppo Dania Longo (bassista) ed a Paolo de Palma (batterista) iniziano il viaggio che li porterà ad accogliere successivamente nel 2010 David Krieg (cantante).
Finalmente nel 2011 il duro lavoro della band è stato premiato con un EP di cui si può godere in pieno del loro tormentato stile con l'ascolto di cinque traccie ben costruite ed amalgamate tra loro.
Un intro arpeggiato ci fa capire che il loro è un genere senz'altro ricercato e studiato per prestare le nostre orecchie alla loro attenzione. Dopo il breve intro si alternano tre pezzi, tra cui “Soul Disfigurement” di cui prende il nome del promo che variano tra il growl e il cantato pulito. L'opera termina con un brano prettamente strumentale e reso denso grazie agli effetti di atmosfera, ricchi di pathos regalandoci quattro minuti di viaggio dell'anima che potremmo definire quasi mistico, alla ricerca del proprio io interiore di ognuno di noi.
Un gruppo ibrido che ricorda molto un mix di stile tra Opeth, Carcass e Testament che affronta con determinazione le dure leggi della musica e della continua ricerca dei suoni estremi.
Line up:
Dania Longo: basso
Paolo de Palma: batteria
Fabio Pozzo: chitarra-voce
David Krieg. voce
Tracklist:
1. Intro
2. Soul Disfigurement
3. A strange from of absence
4. Endurance of failure
5. The illusion
PAGELLA:
RIFF 8
REGISTRAZIONE 7.5
COINVOLGIMENTO 7.5
TESTI 7.25
VOTO FINALE -> 7.5/10
VOTO FINALE -> 7.5/10
Articolo di C. Rovesti.
Nessun commento:
Posta un commento