mercoledì 15 febbraio 2012

FOCUS ON: FELIPE MACHADO FRANCO

Probabilmente avrei dovuto iniziare questa rubrica con qualcuno di più legato alla musica che un disegnatore di cover, eppure mi è sembrato azzeccato, dato che quando si prende in mano un CD, la prima cosa che salta all'occhio è proprio la cover.
Come potete immaginarvi in questa nuova rubrica (che intraprenderemo una volta ogni tanto) parleremo di personaggi e/o band di ieri e oggi nel modo più dettagliato possibile (non come in Day on a Screen).


Felipe Machado Franco è divenuto un popolarissimo disegnatore di cover di album di band piuttosto conosciute e cruciali nel power metal mondiale, come ad esempio i Rhapsody of Fire. Per la maggior parte i soggetti delle sue cover rappresentano scenari fantasi con colori vivaci, creando spesso contrasti tra luci ed ombre di forte intensità (le cover completamente oscure si contano sulle punte delle dita).
Non tutti sanno che la sua carriera non è da sempre solo devota al disegno. Il colombiano, infatti, è cantante e bassista, ed attualmente è all'opera con due progetti: i Thunderblast ed i Vorpal Nomad; entrambe le formazioni tuttora all'attivo.
Con i Thunderblast, Felipe risulta all'attivo fin dalla loro formazione. La band, nonostante mostri ben poco all'attivo, ha recentemente mostrato un ritorno sugli scaffali con il proprio secondo album, dopo ben 7 anni di assenza, con l'uscita di Invaders from Another World (titolo che tanto fa venire in mente la New Wave britannica Judas/maideniana) giusto l'anno scorso tramite Pure Steel Records.
Con i neo-nati Vorpal Nomad, invece, Felipe ha debuttato con un EP due anni fa, cadendo nelle braccia di un titolo che sa di progressive, The Spirit Machine pubblicato in via del tutto indipendente.


La mano del celebre artista è riconoscibile in diverse band estremamente conosciute come già abbiamo detto, di seguito alcune tra le cover più conosciute.






Per visionare le cover più recenti di Felipe, cliccate sul link qui a lato! FINAL FRONTIER

Nessun commento:

Posta un commento