giovedì 10 maggio 2012

NON SOLO METAL - SWORD OF DESTINY (PS2)


SWORD OF DESTINY
RISING STAR GAMES
ATARI

2006
Action Game

Armi, ninja, creature d’ombra, una sacerdotessa in pericolo e magia. Questi sono gli ingredienti per un videogame di stampo nipponico, ma che nonostante tutto gode del prestigio di un marchio tutto europeo quale quello della Rising Star Games.
Fortemente ispirato a Devil May Cry ed al celeberrimo Tenchu in quanto game mode, il gioco si mostra come un tipico Action 3D sfoggiando il più classico stile tipico dei giochi d’azione che si rispettino. Avrete a disposizione il vostro personaggio col quale passando uno scenario dopo l’altro dovrete arrivare a capo della situazione per poi affrontare il boss di fine scenario, accumulando potenziatori (in questo caso armi nemiche) ed oggetti vari e di varia utilità, da oggetti curativi ad oggetti utilizzabili in battaglia con diversi effetti.

Niente di nuovo quindi? Assolutamente si, tuttavia ci si trova davanti ad un gioco abbastanza divertente da essere provato.
Una grafica non proprio perfetta ma scorrevole e per lo più priva di intoppi, eccetto per una telecamera che come solito posta alle spalle del personaggio ed in costante movimento, rende piuttosto difficile seguire l’azione di gioco e ciò durante uno scontro con più avversari, logicamente, è un fastidio non da poco.
L'IA, nonostante tutto, non sempre si dimostra all'altezza della situazione facilitando il già visto e rivisto schema di gioco, impennando in pochi frangenti che risvegliano dal torpore delle passeggiate in mezzo ai demoni, a sonori colpi di mazzate! (o con le onnipresenti trappole).

In conclusione se vi piacciono i classici giochi d'azione questo probabilmente, nonostante la facilità continua, potrebbe risultare una buona alternativa grazie a combo aere degne del Ninjutsu con le quali spazzar via ogni nemico vi si pari davanti!

+ Non male la grafica!
+ Una storia niente male
+ Combo aere niente male
+ Tante spade a disposizione per potenziare la propria
- Poca originalità
- IA inadeguata
- Telecamera ostacolante
VOTO
2/5

Nessun commento:

Posta un commento