venerdì 29 giugno 2012

NON SOLO METAL: ASTERIX & OBELIX (GBC)


ASTERIX & OBELIX
1996
Infogrames
Azione a scorrimento

Asterix e Obelix è un videogame della Infogrames uscito nel 1996, tra le altre piattaforme anche per Game Boy e Game Boy Color. Sfondi colorati, semplici e lineari, un gameplay sullo stile dei giochi d’azione a scorrimento orizzontale di inizio anni novanta - uno stile inconfondibile che risale ai tempi di Popeye 2, misto ad elementi del più classico Super Mario - rendono il titolo una semplice variante in salsa gallica di ciò che stava lentamente invadendo le sale giochi di quegli anni, diventando un titolo “nell’ordinario” anche se abbastanza divertente da consentire qualche ora di svago.

Vestendo i panni di Asterix o del forzuto Obelix dovrete affrontare ben 12 livelli, al termine dei quali di quando in quando vi verranno svelate le password per non ricominciare da capo qualora vogliate interrompere la partita! Qualora non vi segnaste il codice da qualche parte, infatti, ogni volta che spegnerete e riaccenderete il vostro GBC o il vostro GB (come preferite) sarete obbligati a ricominciare dal primo livello, affrontando romani e barbari livello dopo livello, evitando ogni qual si voglia tipo di pericolo ed attacco (trappole, lance scagliatevi contro, cinghiali ecc…).
Divertente nonostante sia fin troppo limitato, l’unico potenziatore che troverete - e che darà un tocco di brio alle partite - nel corso del gioco, infatti, sarà la pozione magica che vi renderà per un certo periodo di tempo più veloci e invulnerabili.

+ Graficamente carino
- Troppo corto
- Alla lunga è noioso
VOTO
1,5/5

Nessun commento:

Posta un commento