Bill Zebub |
1. Ok allora parliamo del tuo The Worst Horror Movie Ever made (Il Peggior Film Horror Mai Fatto), quale fu il budget che usasti per farlo?
Spero vivamente che tu stia parlando del remake del 2008! La prima versione (DVD version del 2005, nda) venne fatta tanto per divertimento. Non ho proprio voglia di parlare della prima versione, perché sono ancora arrabbiato di quanto fui folle a realizzare che fosse un prodotto preciso. Ma se stai parlando della versione del 2008, saprai che ci sono praticamente nudità non-stop! Gli altri registi spendono soldi in scene gore, io spendo in nudità! Per farti capire meglio quanto ho speso, nei primi 10 minuti ci sono 4 ragazze nude ed ho speso 1,200$! Quindi ho speso molti soldi di quanti avresti creduto! Non biasimo le persone che pensano che i film si facciano senza spendere denaro. Negli anni ho incontrato molti registi indie e loro tentano di far spogliare le ragazze gratis. Una compagnia ha pubblicato addirittura un libro su "come convincere le ragazze a spogliarsi gratis". Faccio film squallidi, ma non sono una persona squallida!
2. Qual è stata la tua fonte d'ispirazione principale che ti ha aiutato a farlo?
Parlavo con un fan dell'horror su cosa avrebbe fatto prendere a una persona un film da uno scaffale di un negozio. Una persona prenderebbe un film chiamato "The Worst Horror Movie Ever Made"? L'idea cominciò a venirmi dopo questo. Alcune persone dicono che stavo tentando di prendere in giro gli horror, ma non era mia intenzione. Stavo prendendo in giro la stupidità americana. L'America è peggiorata sempre più da quei giorni, e io li prenderò nuovamente in giro in "The Cheesiest Science Fiction Movie Ever Made". (Il più formaggioso film di fantascienza mai fatto)
3. Qual è stata la scena che ti è piaciuta di più del film?
Non ho scene preferite. Qualche volta è stato difficile girare, ed altre volte è stato divertente. Rielaborarlo lo stesso. Alcune volte era difficile spiegare alla polizia cosa stavo facendo.
4. Ho visto dal tuo sito che hai fatto diversi film documentario sul black metal ed altre cose sulla musica, qual è la tua band preferita?
Dipende dal mio umore, posso ascoltare i primi tre album dei Mercyful Fate in qualsiasi momento. E' stato un onore per me scrivere le note di copertina nello speciale rimasterizzato di Abigail ma avrei preferito scrivere per Melissa ahaha. Quando feci il primo documentario black metal, lo feci come un vero documentario. Quando la gente diceva cose stupide, stavo zitto. Ma dopo averci pensato ho deciso di fare un documentario black metal migliore che contenesse umorismo, e non ho sopportato i commenti stupidi, quindi non so se chiamarlo realmente un "documentario" perché ho rigettato ciò a cui non credevo. Beh, molti documentari hanno un punto di vista... forse sono l'unico che è onesto con esso.
5. Hai qualche film sulla musica tra i tuoi prossimi progetti?
Pensavo di fare un documentario su King Diamon. Ancora nessuna notizia su questo. Ma farò un anno di "Metal Retardation" collezione di interviste nello stile del mio magazine "The Grimoire of Exalted Deeds Magazine" (clicca qui per vedere il sito del magazine) in cui tentero di mettere in difficoltà le persone che rispondono alle mie domande.
6. C'è un regista che stimi particolarmente?
Io adoro Jan Svankmajer, due giorni fa ho acquistato una potente videocamera e lenti molto costose e proverò a fare un film surreale. Non ho mai copiato nessuno, ma sarò a pensare alla sensazione di vedere un film alla Svankmajer. Così vedrete le altre mie maschere!
7. Qual è il tuo film preferito di sempre? e quale invece il più odiato?
Non ho un preferito. Così come con la musica, dipende dal mio umore. Guardo Amadeus una volta all'anno dalla prima volta che lo vidi. Quel film era magico e infuse un potere speciale su di me. Sono affezionato anche a Laurel & Hardy. Tutto ciò che ho è grazie a loro. Hai chiesto quale film odio di più, ma non posso rispondere perché quando odio un film smetto di guardarlo e tento di dimenticarlo. Negli ultimi anni ho camminato fuori dai cinema prima che i film finissero. Alcune volte non tollero la stupidità americana. Non so se in Italia c'è una agenda sociale, ma nei film della GRANDE (traduco come ha scritto, nda) America, la pubblicità è molto facile da vedere, a meno che tu non sia un americano idiota. Ma non dovrei parlare con questa rabbia adesso. Mi è appena venuto in mente quando ero il più arrabbiato contro i "brutti film". Non ho mai incontrato un americano che avesse letto "Frankenstein". E' la storia più dolorosa mai scritta. Il mostro non è uno zombie ritardato e muto. Era molto intelligente ed agile. Il mostro lesse Milton, Goethe e Plutarch. E trovò quelle parole intensamente poetiche. Così quando sentii l'annuncio che una versione esatta della storia sarebbe stata filmata, promisi a me stesso che non sarei morto finché non l'avessi guardato. Ma quando andai al cinema avrei ucciso il regista per aver mentito alla gente. Chiamo il film "Mary Shelley's Frankenstein". Ma avrebbe dovuto chiamarlo "Mary Shelley non scrisse questa puttanata!!!!" Non so come avrei reagito al film se non avessi letto il libro di Mary Shelley molto tempo fa. Ho letto tutte e tre le versioni e recentemente ho ottenuto la pre-pubblicazione del manoscritto. Tenterò di fare un versione fatta in casa di Frankenstein nei prossimi anni. So che sarà terribile, ma sarà l'unico film che conterrà lo spirito della storia. Forse ispirerà qualche talentuoso o una persona sana a portare la vera dolorosa storia su pellicola
8. Consiglieresti alla gente di guardare Z movies?
Non posso. Quando avevo 16 anni un amico più grande mi diede "Desperade Living" di John Waters. Fui scioccato ma nel senso buono. Non avrei mai creduto che lo avrei amato così tanto. Non sapevo che fosse a basso costo. Ho amato anche la commedia inglese "The Young Ones". Potrei elencare molti esempi di film che ho amato ed erano di livello Z. La mia personalità è attratta da cose come quelle, ma molte persone non la pensano così. Non vuol dire che siano stupide, vuol dire che le loro personalità non sono compatibili con esse. Io non riesco a guardare un programma sportivo, è una punizione per me! Se vado in un bar ed un gioco sportivo è in televisione, preferirei piuttosto guardare uno scarafaggio sul muro! Vuol dire che sono stupido? Forse. AHAHAHA. Sto solamente cercando di mostrare che ci sono molte personalità ed alcune volte queste possono bloccare le persone a divertirsi in qualcosa.
9. Vuoi lasciare un messaggio ai lettori?
Certo. Gli americani sono molto più stupidi di quanto pensiate essi siano. Prevedo che un giorno gli americani proveranno a trasferirsi nel continente europeo, questa è l'unica via di fuga!
Nessun commento:
Posta un commento