mercoledì 18 luglio 2012

A NIGHT WITH: HOUR OF PENANCE

Facebook Page
DOPO AVER AVUTO IL PIACERE DI ASCOLTARE L'ULTIMA PERLA DEI LAZIALI HOUR OF PENANCE, SEDITION, PARLIAMONE CON GIULIO MOSCHINI GUITARIST DELLA BAND.


1. Con questo Sedition avete lanciato un vero e proprio diretto ai vostri fan!
Ciao Alex! Esattamente, abbiamo voluto lasciare il segno, come abbiamo fatto già con i nostri precedenti album, senza dilungarci troppo in tecnicismi e sperimentazioni varie. Sedition è un album death metal dalla prima all'ultima canzone.

2. C'è un brano di cui vi sentite particolarmente soddisfatti? 
Siamo soddisfatti di come suona tutto l'album nel suo insieme, abbiamo fatto un grande lavoro di cernita e revisione su Sedition prima di entrare in studio a registrarlo, ecco anche perché ci sono soltanto otto pezzi. Il risultato che volevamo raggiungere era proprio quello di avere un disco che suonasse coerente e compatto con un filo logico che collegasse le tracce.

3. Chi dobbiamo ringraziare per la bellissima ed inquietante cover?
L'artwork è opera di Gyula Havancsak con il quale abbiamo lavorato già per il nostro precedente disco Paradogma. Amiamo il suo lavoro e il modo in cui riesce a trasformare le nostre idee in copertine così dettagliate e comunicative.

4. Tra artwork e tracklist abbiamo un ottimo preambolo per ciò che può trattare l'album, cos'ha ispirato maggiormente questo concept?
Paolo si è occupato questa volta sia delle lyrics che del concept del disco.
(Paolo) E’ la rivolta contro ciò che oscura il cammino verso la conoscenza, contro tutta l’ideologia giudaico-cristiana incarnata dalla chiesa cristiana e da quella cattolica in particolare, che nel corso dei secoli ha lentamente distrutto la forza vitale di questo paese, che è diventato praticamente una colonia del vaticano sia nella politica che nell’etica. E’ una rivolta per riprenderci la nostra storia, i nostri diritti e tornare ad essere la nazione trainante nel progresso e nell’arte, senza i freni e i paraocchi che ci impone la loro morale “cristiana”.

5. Altri due anni e dovrete spegnere ben quindici candeline, avete già qualcosa in mente per allora?
Penso che continueremo con il lavoro fatto sinora , stiamo già lavorando a del nuovo materiale quindi magari per la fatidica data avremo un altro disco pronto a uscire.

6. Gli Hour of Penance '99 si sarebbero mai aspettati tutto questo?
Il duro lavoro paga sempre!

7. I 3 album a cui non dite mai di no!
Angel Corpse - Inexorable
Cannibal Corpse - Bloodthirst
Morbid Angel - Covenant

8. Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Grazie a voi per l'intervista e ai lettori ci vediamo on the road!
Grazie mille ancora!

Nessun commento:

Posta un commento