martedì 17 luglio 2012

NON SOLO METAL: ARMY MEN - AIR COMBAT (N64)


ARMY MEN: AIR COMBAT
1999
N64
Sparatutto
3DO

Nella prima metà degli anni 90 esce nelle sale cinematografiche un film d’animazione della Dreamworks che farà la storia dei film in digitale; stiamo ovviamente parlando di Toy Story che uscito nel 1995, portando con se, non solo ilarità a non finire ed una grafica divertente e colorata, ma anche personaggi sui quali le case videoludiche si divertiranno a creare un’infinità di titoli per console, pc e console portatili – oltre alla realizzazione di una serie animata dedicata a Buzz Lightyear.

Tra i personaggi dai quali gli sviluppatori di videogame prenderanno spunto, troviamo anche i soldatini verdi con cui molti di noi hanno giocato nell’infanzia; nasce così Army Men. Army men – anche detti plastic soldier, appunto – è una serie basata sulle avventure sparatutto vissute da un esercito di soldatini di plastica sviluppata per PC e poi trasportata su console da parte di 3DO a partire dal 1998 – con Army Men, appunto. Army Men: Air Attack, altrimenti conosciuto come AM Air Combat dai giocatori del N64 è un titolo uscito nella seconda metà del 1999 e vede le fazioni Green e Tan nuovamente in guerra tra loro, stavolta per via aerea, di fatti avrete a disposizione 4 unità aeree selezionabili con le quali poter proteggere le varie unità di terra della vostra fazione da qualunque unità nemica; avvalendovi dei potenziatori che troverete nel corso della partita e delle munizioni che potrete raccogliere (specialmente i missili, estremamente utili per i tank avversari).
La versione per N64 mostra una grafica fluida e priva di intoppi, colorata ed abbastanza dettagliata da essere godibile ai più e da sembrare il classico platform fumettoso anni novanta (tipo Croc the Legend of Gobbos o Spyro), a questo si unisce l’andare in frantumi dei nemici, una volta sconfitti – già, i soldatini giustamente, non muoiono! Peccato per la schermata di gioco un po’ povera e lo stile di gioco un po’ troppo infantile, tuttavia divertente. Un gioco adatto a tutti!

+ Grafica divertente e colorata nonostante l’epoca
+ Combattimenti aerei molto divertenti
+ Tanti oggetti da raccogliere nel corso della partita
- Un po’ infantile
VOTO
3/5

Nessun commento:

Posta un commento