giovedì 6 settembre 2012

DEMO-LITION FEST: TAKEN FROM THE NEST - TAKEN FROM THE NEST

TAKEN FROM THE NEST
TAKEN FROM THE NEST
2012
Autoprodotto
Black/Deathcore
Sbocciando tra i fiori del male ed evocando in ciascun ascoltatore i più perfidi ricordi grazie a sound oscuro e malevolo, i perugini Taken From the Nest esordiscono con questo primo demo che sa di zolfo e sangue. Nati nel 2011 per idea del bassista Paolo Lombardi - già noto nei Five Hundred Murders, coi quali pubblicò un demo nel 2010 - e del batterista Riccardo Mencarelli, la band inizia a registrare i propri segni del male verso inizio 2012 presso lo studio Teclas di Daniele Marinelli ed in appena due giorni finiscono il tre pezzi di cui parleremo in questa seduta.

Arruolati solamente più tardi Claudio Cilione e Daniele Boccali - rispettivamente vocalist e guitarist - al quartetto si aggiungerà solamente a Settembre 2011 il chitarrista Edoardo del Principe col quale completeranno la formazione che darà vita all'omonimo demo d'esordio, Taken From the Nest, uno scrigno di cattiveria allo stato puro in cui per circa 10 minuti di riproduzione la band strapperà dalle vostre ossa ogni brandello di carne possibile. Dalla pesante e velenosa Excrete Thru Surface, accelerando sulle note di This Is The Way of the World Ends in cui fanno capolino contaminazioni di stampo speed thrash, sino ad arrivare al gran finale con la contorta Transhumanist.
L'oscura luce di una luna scarlatta rivela ben poca carne al fuoco che, tuttavia, senza dubbio piacerà agli amanti dell'estremo; certo è che siamo difronte ad un fiore nero in un mare di buio.

Line up:
Paolo Lombardi - Basso
Riccardo Mencarelli - Batteria
Claudio Cilione - Voce
Daniele Boccali - Chitarra
Edoardo del Principe - Chitarra

Tracklist:
1. Excrete Thru Surface
2. This Is the Way of the World Ends
3. Transhumanist

SONGWRITING 6,75
REGISTRAZIONE 7
COINVOLGIMENTO 7

VOTO -> 6.9/10

Nessun commento:

Posta un commento