lunedì 3 settembre 2012

NON SOLO METAL: BLOODY ROAR 2 (PS)

BLOODY ROAR 2
1999
Eighting
Picchiaduro
Bloody Roar 2 è un picchiaduro sviluppato da Eighting e pubblicato da Virgin Interactive e Hudson Soft nel 1999, a seguito di un primo capitolo che riscosse un discreto successo, uscito appena due anni prima, in contemporanea con Tekken 3. Il picchiaduro riprende parzialmente lo stile di gioco del mitico prodotto Namco, portandosi un gradino sotto per originalità.

Migliorata la grafica ed affinato lo stile, il sequel ripropone nuovamente il classico stile picchiaduro arcade, in cui i vari personaggi giocabili possono trasformarsi in umanoidi dall'aspetto animalesco, acquisendo maggior forza e rapidità. Le modalità di gioco, tuttavia, non sono poi tantissime ed anche i personaggi selezionabili sono in numero molto limitato rispetto al gran rivale di Namco, solamente 11 compresi due sbloccabili; ognuno dei quali con un determinato background all'interno dello scenario del gioco.
Le modalità di gioco sono quelle di base di un classico fighting game, abbiamo la modalità Arcade, al termine della quale ci troveremo ad affrontare Gado (che una volta sconfitto, verra immediatamente sbloccato), la modalità Survival e la modalità Story, in cui avremo la possibilità di osservare la storia di ogni singolo PG (ed una volta giocata con tutti i personaggi, verrà sbloccato l'11simo personaggio: Shen Long, la tigre nera).
In sintesi: si tratta di un buon picchiaduro diverso dal solito, che tuttavia risulta essere molto limitato per l'epoca in cui è uscito; offrirà comunque diverse ore di divertimento agli appassionati del genere.

+ I personaggi si trasformano in bestie feroci! - … ma anche lineare!
+ La modalità storia è avvincente... - I personaggi giocabili sono pochi!
VOTO
 3/5






Nessun commento:

Posta un commento