sabato 8 settembre 2012

NON SOLO METAL: DONKEY KONG LAND (GB)

DONKEY KONG LAND
1995
RAREWARE
Game Boy
Platform
Donkey Kong Land è il primo titolo Nintendo uscito su console Game Boy nel 1995. Il gioco vede i fratelli Kong affrontare nuovamente Cranky Kong, geloso del successo ottenuto con DK Country, uscito precedentemente su Super NES; dando vita ad un platform a livelli a scorrimento orizzontale, dalla grafica semplice e divertente, oltre che dal sound piacevole.
Nonostante non abbia nulla di nuovo da offrire rispetto al classico storico per la console fissa Nintendo per eccellenza (Super Nintendo), il videogioco offre un divertimento diviso su più livelli curati minuziosamente, inserendo tutti gli elementi classici del gioco (ad esempio il rinoceronte da poter cavalcare sin dai primi minuti di gioco) oltre a diversi riquadri segreti, nei quali è possibile raccogliere banane bonus; al termine di una sessione di livelli vi sarà da affrontare il boss, che si presenterà in una versione "ingrandita" di uno dei mostri normali del gioco, sino ad arrivare al livello finale.

Personaggio per eccellenza di casa Nintendo, nato agli inizi del 1980 per necessità, Donkey Kong omaggia lo scimmione cinematografico più famoso di sempre, alias King Kong, e la sua prima apparizione risale al 1981 nell'omonimo titolo assieme all'altro pilastro Nintendo, ossia Mario.
Il titolo per Game Boy, nonostante sia limitato come pochi, per gli amanti della serie sarà una fonte di divertimento non indifferente, che li terrà occupati per diverse ore; peccato che la storia lineare abbia una longevità poco durevole e salti poco precisi, tra un bordo e l'altro, rendono più ostico il passare oltre.


+ Un classico per console portatile
+ Tanti livelli da giocare!
+ Cavalcate gli animali per affrontare più facilmente i vostri avversari.
- Storia lineare
- Longevità limitata
VOTO
3/5

Nessun commento:

Posta un commento