TRINITY BLOOD 2005 / 2010-11 Kiyo Kyujo Azione, Avventura, Drammatico |
I Methuselha e gli umani in costante guerra gli uni con gli altri, riescono finalmente a trovare la pace, ma quando tutto il male sembra andato dissolto, ecco che una spina giunge a portar confusione. Una setta clandestina intende riaprire vecchie ferite e alimentare l'antico conflitto.
Toccherà alle forze del Vaticano, a padre Abel e compagni, sventare il pericolo imminente.
Trinity Blood è un anime composto da 24 puntate, tratto dall'omonimo manga disegnato da Kiyo Kyujo, giunte nel Bel Paese solamente a cavallo tra il 2010 ed il 2011. La storia narrata nel corso delle puntate della serie animata, ripercorre quella del manga in modo piuttosto caotico, puntando in una prima fase alla spettacolarità della trasformazione del protagonista Abel, quindi ad una seconda fase romanzata, quindi alla conclusione inconclusiva in cui si riprende la spettacolarità dei combattimenti Krusnik.
Per quanto riguarda la versione scritta, invece, nella prima parte di storia l'importanza del Krusnik 02, ossia il vampiro in grado di nutrirsi del sangue di altri vampiri, impersonato dallo stesso Abel, è di fondamentale importanza, tanto che i primi capitoli della saga scritta risultano estremamente tetri e lugubri, cosa che l'anime non ha per nulla enfatizzato - di fatti i combattimenti risultano sì spettacolari, ma per nulla horror o comunque adrenalinici. Altra cosa fondamentale, il manga spiega quasi subito cosa sono i Krusnik per non creare confusione nella mente del lettore che vede il prete trasformarsi in qualcosa di abominevole in grado di spazzar via gli avversari in un nonnulla.
In sintesi: l'anime non da una conclusione alla storia narrata (alla quale effettivamente manca il capitolo finale) e nonostante risulti più teatrale durante gli scontri, combattimenti e storia non vengono enfatizzati.
VOTO -> 2/5
Nessun commento:
Posta un commento