mercoledì 10 ottobre 2012

BIBLE REVIEW "ON DEMANDE": IBRIDOMA - NIGHT CLUB

NIGHT CLUB
IBRIDOMA
13 Aprile 2012
Heavy metal
Nati dalla fervida mente di Alessandro Morroni con l'appoggio di Christian Bartolacci, gli Ibridoma sono una band marchigiana che propone un genere al quanto particolare, andando ad affondare le proprie mani nell'heavy classsico e preferendo i mid tempo a ritmiche ben più spedite.
Nati nel 2001, il combo vede all'attivo ben 2 EP e, con l'ultimo Night Club, 2 studio album. Successore dell'esordio omonimo del 2010, NC esce il 13 Aprile 2012, data in cui la band inizia un piccolo tour insieme a niente popò di meno che i celebri Rhapsody of Fire.
In questo secondo capitolo della storia Ibridoma, la band punta su un sound particolare che va a fondere in se il NWOBHM, il classic power teutonico ed a tratti il modern melodic rock, senza tuttavia sfruttare le doti canore di Bartolacci, cui timbro vocale si avvicina a quello del ben più noto Geddy Lee (Rush).


L'album può essere scisso in due frangenti. Da una parte vi sono brani come Eagles from the Sky, Cold Light of Moon e Night Club (cui riffing ricorda pericolosamente lo stile Edguy, mentre il refrain vede l'ombra maideniana); in cui la band da il meglio di se puntando su riffing ricchi di mordente, per quanto possibile. Dopo una rapida reprise (7 Days of Death), ha il via la seconda parte calante a cui da il via Why Do You Feel Alone, brano cui introduzione riporta alla mente i Placebo.
In sintesi: si tratta di un album privo di mordente che tuttavia cerca di approdare in qualcosa di nuovo, mescolando ciò che già è dato; buono il tentativo, un po' meno il risultato.

Line up:
Leonardo Ciccarelli - Basso
Alessandro Morroni - Batteria
Marco Vitali - Chitarra
Daniele Monaldi - Chitarra
Christian Bartolacci - Voce

Tracklist:
1. Eagles from the Sky
2. Cold Light of Moon
3. Night Club
4. 7 Days of Death
5. Why Do You Feel Alone
6. Last Supper
7. Businessmen
8. Face to Face

SONGWRITING 5
REGISTRAZIONE 7  
COINVOLGIMENTO 4

VOTO -> 5,3/10

Nessun commento:

Posta un commento