lunedì 22 ottobre 2012

NON SOLO METAL: SGT KABUKIMAN NYPD

Un gruppo di rapinatori fugge in Giappone dopo una rapina, portando con se la refurtiva. Al loro inseguimento verrà inviato un agente della polizia newyorkese, dopo esser stato avvisato che il nemico in questione è parte della yakuza, il crimine organizzato nipponico.
Arrivato sul suolo nemico, l'agente va ad una rappresentazione teatrale nell'attesa che le indagini si smuovano. Nello spettacolo di maschere, dei delinquenti irrompono ed iniziano a far casino. Afferrato il distintivo, il poliziotto si para a difesa del pubblico, inizia così una sparatoria nella quale una delle maschere viene colpita, cadendo agonizzante al suolo.
Questi, in fin di vita, viene preso tra le braccia del poliziotto dispiaciuto per l'accaduto e... lo bacia! L'agente, stupito per questo gesto inusuale, non replica e pochi istanti dopo si trasforma nell'incredibile maschera Kabukiman, una sorta di supereroe con armi speciali e super poteri! Ce la farà a sconfiggere i temibili criminali ed a dominare questi nuovi superpoteri?

SGT Kabukiman NYPD è una film commedia d'azione del 1990 diretto da Michael Herz e Lloyd Kaufman per la Troma productions, questo rappresenta una sorta di parodia dei film d'azione polizieschi che impazzavano tra la fine degli anni settanta/ottanta, ridicolizzandoli il più possibile con un improbabile eroe degno dei film d'arti marziali di Jackie Chan e Sammo Hung (tipo Twinkle Twinkle Lucky Star del 1985).
Super poteri bizzarri, recitazione basilare, situazioni comiche, dovute anche e soprattutto al costume di questo eroe d'altri tempi - più degno dei Power Rangers che di Batman - non mancheranno e grazie a queste state certi che le risate saranno sempre sul vostro viso. 
Ma ahimè non tutte le ciambelle riescono col buco, infatti su questa bella torta alla crema manca una ciliegina, ossia un finale degno di nota; in quanto quello proposto dalla pellicola del duo Troma è forzato e più che prevedibile.
In sintesi: se volete guardare un film che vi faccia pisciare sotto dal ridere, con questo film andrete sul sicuro, certo l'argomentazione è un po' povera, ma le battute faranno il proprio sporco lavoro! Provare per credere!

VOTO -> 3/5

Nessun commento:

Posta un commento