sabato 13 ottobre 2012

NON SOLO METAL: WORMS WORLD PARTY (PS)

WORMS WORLD PARTY
2001
PC/PS
War Game / Party Game
Chi pensa che un gioco in cui dei vermi fanno la guerra a squadre tra di loro, senza una trama ben precisa alle spalle, sia stupido... probabilmente ha ragione, ma non si può dire che non sia divertente! Discendente diretto di Lemmins, Worms World Party è un titolo per Playstation pubblicato da Ubisoft nel 2001. Il gioco era a metà tra un war game ed un party game, i cui controlli elementari uniti ad uno scenario colorato e divertente finivano col rendere ogni partita a se stante esilarante.
Iniziata nel lontano 1995 la serie vedeva protagoniste due fazioni di vermi, una pilotata dall'IA del gioco e l'altra dal gamer, in contesa tra loro. In un quattro contro quattro, molto semplicemente, vinceva chi riusciva a far sopravvivere almeno un elemento del team. Per eliminare i propri nemici si aveva a disposizione un arsenale da guerra di tutto punto con armi di ogni genere, ciascuna delle quali utilizzabile un determinato numero di volte. Muovendosi a turni (di 40s l'uno), ci si deve ingegnare per abbattere il proprio avversario, senza venire coinvolti in esplosioni e stando attenti alle cariche esplosive sparpagliate qui e la per lo scenario. Mortaio, bazooka, lanciamissili, pistola, fucile, dinamite, mine, asce eccetera eccetera; i mezzi li avete, il resto sta a voi!
Ma attenti: il vostro avversario non avrà pietà!
Nel corso del tempo il gioco non è cambiato poi moltissimo, mantenendo questo aspetto fumettoso ed esilarante che ha conquistato, generazione dopo generazione, un esercito di seguaci e, seppur dall'aspetto infantile, concedeva svariate ore di gioco a grandi e piccini. In WWP oltre alle classiche partite veloci (4vs4) avremo a disposizione anche missioni e scenari con obiettivi e modalità ben precise che renderanno più complicata la nostra vittoria. Da soli o con un amico, WWP è di quei giochi che non vi stancherà tanto facilmente!

+ grafica elementare colorata e divertente
+ tante armi da usare
+ diverse modalità di gioco
- un po' infantile
- non è cambiato poi molto...
VOTO
3/5


Nessun commento:

Posta un commento