giovedì 8 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: AXXIS - reDISCOvered

reDISCOver(ed)
AXXIS

2012
Axxis: dopo aver festeggiato allegramente il ventennale di attività con un imperdibile best of - che i fan della band teutonica sicuramente apprezzeranno - ed a tre anni dall'uscita dell'ultimo lavoro in studio, Utopia (2009), i power metaller di quel di Dortmund tornano con un nuovo album che rispolvera brani polverosi dalla storia della musica passando dal rock al pop anni 80.

reDISCOver(ed) (non è un errore di battitura, si intitola così!) è l'ultima fatica degli Axxis. L'album presenta al proprio interno ben 13 brani che passano elegantemente dal pop (My Heart Will Go On) al rock di quel che fu una delle decadi più influenti nel mondo della musica.
Novità? Assolutamente nessuna! Grandi classici rivisitati in chiave hard rock/metal (White Wedding, I Was Made For Loving You) e brani che combinano electro/minimal a riff più accesi (Ma Baker, Die Roboter) segnano una tracklist piuttosto varia che piacerà senz'ombra di dubbio ai nostalgici funker (Stay Alive, BeeGees), lasciando invece con l'amaro in bocca chi si aspettava un ritorno di fiamma alla Back to the Kingdom.

Nessun commento:

Posta un commento