mercoledì 21 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: EVENOIRE - VITRIOL

VITRIOL
EVENOIRE

26 Marzo 2012
Evenoire: dopo un EP pubblicato nel 2008 dal titolo I Will Stay, tornano i gothster cremonesi Evenoire con il proprio debut album pubblicato lo scorso 26 Marzo tramite Scarlet Records. La giovane band, formatasi nel 2006, propone con questo sequel un compitino veramente ben fatto che gli amanti del gothic metal sinfonico apprezzeranno senza ombra di dubbio, impreziosendo la composizione con spunti folk più evidenti in chiusura.

La voce della bella Elisa Stefanoni si affianca dolcemente al resto della componente strumentale, riff potenti e giri armonici sublimi - che a tratti non nascondono le proprie ispirazioni scandinave, rifacendosi a Hall of the Mountain King di Greig (Vitriol) ed a Siren ai Nightwish (Forever Gone) - approcciando al folk verso la fine con Ministrel of Dolomites. A chiudere in bellezza questo 9-pezzi troviamo Wise King, brano che mette in risalto le doti del bassista Marco Binotto. 
Vitriol propone quindi una leggera variante di un mood già collaudato ed in questo frangente ben costruito. Un buon primo passo!

Nessun commento:

Posta un commento