sabato 17 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: HOLYHELL - DARKNESS VISIBLE - THE WARNING (EP)

DARKNESS VISIBLE - THE WARNING
HOLYHELL

26 Giugno 2012
HolyHell: dopo l'esordio con l'EP Apocalypse del 2007 ed il successivo HolyHell, i newyorkesi HolyHell tornano sfoderando le proprie ali nere con un album che farebbe invidia ai maestri del settore, i Nightwish di Tuomas, ambendo a nientemeno che la Tarja Era - seppure alla fase calante. 

Questo nuovo Darkness Visible - The Warning preannuncia il nuovo album della band che da ben 3 anni digiuna (l'album omonimo infatti uscì nel 2009, nda) portando con se - guarda caso - tre brani inediti ed una live version di Armageddon, brano del precedente HolyHell, splendidamente registrata. In un gioco di luci ed ombra il symphonic goth power di Lucifer's Warning manifesta la propria atmosfera sin dalle prime note, un mid-tempo elegante che apre le porte alla più energica Accept the Darkness, song dal ritornello incandescente, quindi, a chiudere, troviamo una semi-ballad (Haunted) prevalentemente melodica cui fa testa una sessione strumentale incalzante verso la fine.
Un EP che preannuncia qualcosa di grosso, certamente non è nulla di nuovo sotto il sole - o sotto la luna?! Una cosa è certa, in fan dell'era d'oro dei Nightwish avranno pane per i loro denti e non è detto che non scappi una lacrimuccia per questi ragazzi di New York che si fanno portavoce di nostalgia.

Nessun commento:

Posta un commento