lunedì 5 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: KHAOS - KHAOS RISING (EP)

KHAOS RISING
KHAOS

2012
Khaos: questo super progetto che vede Chandler Mogel alla voce (Outloud), Mark Rossi alla chitarra (Tribal), Nic Angileri al basso (Jorn) e Trevor Franklin alle pelli (Elis) ingrana la quarta alla meglio con un EP d'eccezione rilasciato nella seconda metà del 2012 che vede la band sorvolare su ali d'acciaio sognanti, riff duri come il metallo cedono spesso e volentieri il passo a giri armonici più melodici, crescendo pomposi che esplodono in refrain teatrali.

Questo è Khaos Rising, un esordio coi fiocchi per una band composta da musicisti cui lungo rodaggio ha dato i suoi frutti, generando una tracklist di tutto punto, in grado di emozionare amanti del prog rock deciso e ricco di mordente (Distress Signal, Hated, Mind Violence), così come amanti della melodia più poetica e che spesso lascia parlare chitarra e basso, ammicando gentilmente ad amanti del rock orientato (Reason to Die, Perfect Future). A fare da ciliegina sulla torta due radio edited version di due brani della tracklist che, seppur superflue, si ascoltano più che volentieri.
Un buon inizio, un EP che piacerà sicuramente agli amanti del prog rock e del melodic rock. Ci aspettiamo grandi cose dai "fantastici quattro"!

Nessun commento:

Posta un commento