venerdì 30 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: KRISIUN - ARISE FROM BLACKNESS (COMPILATION)

ARISE FROM BLACKNESS
KRISIUN

Ottobre 2012
Krisiun: per quanto l'uscita 2012 dei Krisiun possa risultare inutile, a distanza di appena un anno della pubblicazione dell'ultima fatica in studio The Great Execution, questa compilation comprendente l'EP Unmerciful Order (1994) e lo split Curse of the Evil One (1993) si rende utile per scoprire i primi vagiti dei death blackster brasiliani.

Arise from Blackness propone quindi un sound crudo e già sentito, nulla di nuovo che tuttavia è un ottimo modo per conoscere la band per chi si fosse eventualmente perso i primissimi lavori del combo e, nonostante tutto, si tratta pur sempre di composizioni al limite dell'estremo che rivelano quanta stoffa avessero i Krisiun sin dall'inizio, con brani che tendono a mettere in risalto drum session furente ed arrangiamenti ad arte con soli da brivido.
In sintesi: se siete fans della band e conoscete a memoria ogni lavoro dei carioca e siete in cerca di nuove emozioni, passate oltre. Altrimenti se non li conoscete e volete un assaggio di cosa vi aspetta, Arise from Blackness è un ottimo primo passo.

Nessun commento:

Posta un commento