mercoledì 14 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: YAKUZA - BEYUL

BEYUL
YAKUZA

12 Ottobre 2012
Yakuza: provenienti da Chicago e formatisi nell'ormai lontano 1999, gli Yakuza a due anni di distanza dall'uscita di Of Seismic Consequence danno alla luce il 12 Ottobre 2012 Beyul.

Rilasciato tramite la canadese Profound Lore Records, Beyul è il sesto album della band, nei sette brani che lo compongono, i quattro dell'Illinois ci propongono un sound variegato ma tutto sommato: omogeneo, oscuro e solenne. Un doom oscuro fortemente influenzato da musica psichedelica di fine anni sessanta (Blue Cheer, Iron Butterfly) e con contaminazioni heavy thrash che, specialmente nel finale (Man is MachineMouth of the Lion) ne aumentano il mordente; nonostante tutto la band da il meglio di se in brani lenti e di grande effetto (Fire Temple and Beyond, Lotus Array).
Un album dall'approccio certamente non facile e reso ancor più difficile da brani non sempre all'altezza, specie nella prima metà (Oil and Water, Last Day), per il cui ascolto sono richiesti attenzione e calma. Se vi piacciono album immediati e taglienti, questo album non fa per voi!

Nessun commento:

Posta un commento