mercoledì 21 novembre 2012

DEMO-LITION FEST: ESCAPE THROUGH DECADES - ESCAPE THROUGH DECADES

ESCAPE THROUGH DECADES
ESCAPE THROUGH DECADES
Ottobre 2011
Autoprodotto
In quel del 2009 nel modenese si fa avanti una realtà musicale chiamata Escape Through Decades. Questo giovane combo nasce dall'evoluzione di quel che doveva essere una cover band di brani di Ill Nino e Machine Head, formata da A.EM (voce), Mors (basso),  Soul (batteria) e T.H (chitarra). Con l'ingresso del secondo chitarrista, Roman, il reparto strumentale della band si consolida e la vena creativa di T.H. è libera di comporre il primo demo omonimo.

Escape Through Decades esce ad Ottobre 2011 proponendo un mix di riff pesanti, elementi elettronici in primo piano ed una serie di linee vocali elementali e grezze. Una miscela di metalcore, electro metal e contaminazioni thrash rendono il tutto più appetibile; brani incalzanti e potenti si susseguono uno dopo l'altro (eccezion fatta per l'Intro strumentale), svelando le doti strumentali della band. 
L'esplosiva The Time You've Made Me Die si disegna su di una serie di riff pesanti ed un ritmo sostenuto, sino a lasciar spazio ad Alice, brano meno incalzante del precedente ma decisamente più roccioso e compatto.
A chiudere Fade e L.O.V.E. svelano il lato melodico della band contrapposto, in entrambi i casi, da potenti riff.

Punto debole di questo primo lavoro targato ETD sono sicuramente le linee vocali monotone e poco espressive. Ciò nonostante dato l'apporto strumentale di qualità, questa band merita fiducia!

Line up:
A. EM - Voce
Mors - Basso
T. H. - Chitarra
Roman - Chitarra
Soul - Batteria

Tracklist:
1. Intro
2. The Time You've Made Me Die
3. Alice
4. Fade
5. L.O.V.E.

SONGWRITING 7
REGISTRAZIONE 8,25
COINVOLGIMENTO 7,5

VOTO -> 7,6/10

Nessun commento:

Posta un commento