lunedì 19 novembre 2012

NON SOLO METAL: VIOLENT SHIT

VIOLENT SHIT
1989
Andreas Schnaas
Horror Splatter
Chi è Andreas Schnaas? Schnaas è un regista tedesco che si diverte, o meglio s'è divertito con un budget veramente ridotto all'osso a realizzare un film crudo e totalmente privo di logica o una qualsivoglia trama - si parla più che altro di uno spunto - a realizzare uno dei più sanguinari film nosense degli 80s. Stiamo parlando del primo film della serie Violent Shit, alias il Violent Shit I (ne seguiranno altri tre, ultimo dei quali uscito nel 2010), horror splatter del 1989 che vede un malato di mente, sadico e privo di qualunque controllo, che si diverte ad uccidere gente a caso - una specie di Mask Maker inca...volato all'ennesima potenza che, con la sua mannaia, gira in quel della selva nera (o comunque in territorio teutonico) alla ricerca di poveri disgraziati da squartare nei più svariati modi.

E il film sarebbe anche interessante se avesse un qualche tipo di risvolti o una qualsivoglia di recitazione, ma tutto è offuscato da una pessima qualità video - spesso filtrata in modo pessimo. Con quei 2.000$ utilizzati per la realizzazione di questo film son stati acquistati più che altro dei buoni effetti speciali, il più dei casi utilizzati anche al meglio, rendendo la crudeltà che lo stesso Schnaas voleva trasmettere. Ma anche gli effetti speciali spesso cadono nel ridicolo, quando si vede una mannaia giocattolo (visibilmente di plastica) tentar di segare un braccio, dal quale schizza sangue-pomodoro, oppure quando, squartata una donna ne tira fuori l'intestino-salciccia.
In sintesi: le idee di sadismo con cui il buon Andreas ci sono tutte, sono illimitate, andrebbero solo incanalate (ricordo che è 1 di 4). Ma per quanto riguarda questo film, solo se siete amanti estremi del gore, fatevi sotto!

Nessun commento:

Posta un commento