sabato 29 dicembre 2012

BIBLE REVIEW "LOST IN TIME": FARGO - NO LIMIT

NO LIMITS
FARGO

1980
Melodic Hard Rock
Ad appena un anno dall'uscita del debutto Wishing Well, i Fargo tornano con un nuovo album ed un musicista di meno, il batterista Ede Schicke lascia infatti il proprio posto alle pelli a Frank Tolle, musicista che passerà dai tedeschi appena in tempo per la realizzazione di No Limits.
Un sequel più vivido ed accattivante del precedente album, ma che tuttavia non consente un'elevazione di livello data l'enorme ispirazione ad altri artisti quali l'hard rock melodico made in USA e di stampo britannico di appena qualche anno prima, tinteggiando il tutto con punte di blues e boogie quanto basta.

Ad aprire le danzetroviamo la rockeggiante Just the Music, brano hard rock che si muove sulla falsa riga dei ben più noti AC/DC, godendo di un buon giro di note appena dopo un ritornello fugace. Toni ben più pacati per la successiva semi-ballad Soul Survivor, per poi incalzare nuovamente con il movimento boogie di Hot Nights.
Ingranando nuovamente la marcia, l'hard rock riffing di I'm A Loser ci accoglie energicamente, volgendo poi nel funk rock pomposo di Walking in the Moonlight.
Passato il giro di boa troviamo la festosa Take it Easy che col proprio riff d'apertura ci porta nuovamente sulle note alla AC/DC, eccezion fatta per un ritornello melodico che vanifica la carica generata. A chiudere in bellezza troviamo la ballata di turno, un pop rock melodico che sa un po' di Neil Diamond un po' di Thin Lizzy, The Last chiude il cerchio nel migliore dei modi.

No Limit si presenta come un piacevole ritorno molto orecchiabile ma, nonostante ciò, si dimostra banale su più fronti.

Line up:
  • Fargo Peter Knorn - Basso
  • Franky Tolle - Batteria
  • Hanno Grossmann - Chitarra
  • Peter Ladwig - Voce, chitarra
Tracklist:
  1. Just the Music
  2. Soul Survivor
  3. Hot Nights
  4. I'm a Loser
  5. Walking in the Moonlight
  6. Take It Easy
  7. Get Up
  8. The Last
SONGWRITING 6,5
REGISTRAZIONE 7
COINVOLGIMENTO 6,5

VOTO -> 6,7/10

Nessun commento:

Posta un commento