lunedì 31 dicembre 2012

BIBLE REVIEW "ON DEMANDE": CREPUSCOLO - THE NEW BEGINNING (EP)

THE NEW BEGINNING
CREPUSCOLO

Settembre 2012
Death / Deathcore
Dai bassifondi marchigiani risuona l'eco malevolo dei Crepuscolo, band in circolazione ormai dal 1995 che a oggi vanta ben tre EP all'attivo, ultimo dei quali The New Beginning, lavoro cui la band ha dedicato sudore e sangue a non finire, mettendo nel sette un lavoretto cattivo fino al midollo - in senso positivo, ovviamente!
Uscito verso Settembre 2012, The New Beginning è un EP autoprodotto composto da cinque brani dalla durata media di 4 minuti l'uno. Lavoro che, pur non godendo di un'equalizzazione eccelsa mette in evidenza le doti strumentali del trio marchigiano grazie a giri armonici niente male, maggiormente presenti nella prima metà del lavoro.

Apre le danze la potente ed oscura titletrack, The New Beginning, veloce ed incalzante, forte di linee di basso  ed un riffing pesante in grado di sprizzare cattiveria da tutte le note. Nuova marcia con Bastard Life che accelera notevolmente, mettendo in evidenza un'ottima sessione ritmica; ne segue l'esempio anche Hang Him Higher, brano possente e compatto.
Contaminazioni core / thrash si fanno sentire nella malevola God Forgive Us I Do Not, gran giri di basso e riffing incisivo. Chiude il cerchio The Great Sound of the Word Vaffanculo, song da refrain piuttosto eloquente!

Pur restando nell'ombra, i Crepuscolo riescono danno alla luce un lavoretto davvero niente male che certamente piacerà ad amanti del metallo più estremo, astenersi deboli di cuore!

Line up:
  • Franz Minnozzi - Basso, voce
  • Lorenzo Ambrogi - Batteria
  • Vun Speranza Perticarini - Chitarra
Tracklist:
  1. The New Beginning
  2. Bastard Life
  3. Hang Him Higher
  4. God Forgive Us I Do Not
  5. The Great Sound of the Word Vaffanculo
SONGWRITING 8
REGISTRAZIONE 6,5
COINVOLGIMENTO 7,5

VOTO -> 7,3/10

Nessun commento:

Posta un commento