sabato 1 dicembre 2012

FOCUS ON: STEVE SYLVESTER

Stefano Silvestri meglio noto come Steve Sylvester è un cantante della scena hard n' heavy nato a Pesaro il 28 Agosto 1960 meglio noto per il suo ruolo di frontman dei Death SS, una delle prime e più note heavy metal band nostrane.
Tra i suoi progetti all'attivo figura anche il ruolo di vocalist coi Sancta Sanctorum, coi quali ha rilasciato un album nel 2010 intitolato The Shining Darkness ed un EP pubblicato appena un anno dopo, dal titolo Black Sun. Oltre a questi è alla testa anche dei W.O.G.U.E. coi quali ha rilasciato l'EP Work of God Under Entertainment nel 2010.
Tra gli altri, in passato ha avuto modo di rilasciare qualche pubblicazione da solista, inoltre ha partecipato come special guest in altri progetti di band quali Domine, Schizo e Stormlord.

Il cantante è apparso in un episodio dell'Ispettore Coliandro intitolato 666 (video sotto) ed oltre alla propria attività sul palco, nel 1996 ha fondato una label chiamata Lucifer Rising Records. Il primo dicembre 2011 è uscita la biografia ufficiale di Steve intitolata Steve Sylvester il Necromante del Rock, via Crac Edizioni.


Nessun commento:

Posta un commento