venerdì 4 gennaio 2013

NON SOLO METAL: POWER RANGERS LIGHTSPEED RESCUE (GBC)


POWER RANGER
 LIGHTSPEED RESCUE
2000
THQ / Bandai America
GBC / N64 / PS / PC
Azione
Siete pronti a vestire i panni dei vostri beniamini colorati e combattere le forze del male? Power Rangers Lightspeed Rescue è un videogame rilasciato verso la metà del 2000 per Game Boy Color, N64, Playstatione e PC da THQ e Bandai America.

Nella sua versione per console portatile Nintendo, il gioco offriva ben poche novità se non la possibilità di scegliere quale personaggio utilizzare per affrontare i singoli livelli – cinque in tutto – ciascuno dei quali suddiviso in tre momenti ben distinti:
  • Rescue, nella quale si aveva il compito di salvare 20 persone in pericolo entro lo scadere del tempo assegnato, raccogliendo i cinque oggetti a disposizione per superare determinati ostacoli utilizzando energia, e cercando di evitare fiamme, fughe di gas o insidie di ogni genere;
  • Battle, simile alla fase precedente, con la differenza che bisognava sconfiggere 16 putties ed il boss di fine livello.
  • Megazord: scontro one on one con il boss di fine livello della sessione precedente utilizzando il solito Megazord (fase che gli amanti della saga televisiva apprezzeranno).
Ogni PR aveva le proprie caratteristiche ben precise (il Red Ranger più equilibrato, il Blu Ranger aveva a disposizione più vita ma meno potenza nei propri colpi ecc...) ed in caso si venisse sconfitti si poteva scegliere uno dei PR rimasti per poter proseguire la missione; in caso non ve ne fossero si doveva ricominciare l'intera missione da capo.

Uno schema di gioco piuttosto semplice quindi capace di intrattenere, seppur limitatamente, un fan dei celebri guerrieri; intrattenimento che aumenterebbe sicuramente se vi fosse un sistema di salvataggio dei propri dati di gioco (come in Donkey Kong o Super Mario e simili) invece di un sistema di Password per sbloccare i livelli di gioco, senza le quali bisogna ricominciare il gioco completamente da capo!
Divertente sì, ma c'è di meglio.


+ 5 personaggi selezionabili
+ belle le animazioni per le battaglie col Megazord
- troppo corto
- pessimo sistema di password
- livelli troppo simili tra loro
- bassa longevità
VOTO
1,5/5

Nessun commento:

Posta un commento