domenica 20 gennaio 2013

NON SOLO METAL: ZOMBIE VS NINJA (1989)

ZOMBIE VS NINJA
1989
Godfrey Ho
Action / Ninja Movie
"You are your worst enemy! If you want to defeat others you must first defeat yourself"

Rilasciato nel 1989, Zombie vs Ninja è uno dei tantissimi film per cui Godfrey Ho si è piazzato in testa alla classifica dei registi più fissati col ninjutsu.
Come da genere - azione con arti marziali - la trama risulta tanto semplice quanto banale. Un giovane ragazzo cerca vendetta, così un maestro di arti marziali decide di allenarlo per raggiungere il suo scopo... e quale modo migliore se non usare una bara piena di pietre ed evocare zombie da usare come partner-fantocci da combattimento??? Come la maggior parte dei ninja movies o action movies nipponici a prendere il sopravvento sulla trama sono le coreografie ed il montaggio, lasciando tutto il resto - o quasi - un po' al caso, specialmente la recitazione, che in questo film raggiunge livelli di epica bassezza. Rispetto al precedente Ninja Licenza di Sterminio, tuttavia, il montaggio, per quanto "vincente" risulta più lento del dovuto, cosa che invece non accadeva nei combattimenti del film dell'1984.

In sintesi: con questo Zombie vs Ninja siamo davanti ad uno di quei film "della domenica pomeriggio", intrattiene quanto basta e, recitazione a parte, non ti fa venire voglia di tagliarti le vene dopo appena dieci minuti... magari venti, il tempo di abituarti all'enorme quantità di combattimenti!

Nessun commento:

Posta un commento