venerdì 1 febbraio 2013

DEE-VIDI: HAMMERFALL - ONE CRIMSON NIGHT (2003)

ONE CRIMSON NIGHT
HAMMERFALL

2003
Heavy Power Metal

< Precedente
Hearts on Fire (2002)

Successivo >
Rebels with a Cause (2008)
Il cavaliere fa il suo ingresso nell'arena, pesante è l'armatura, ancor di più il martello. La folla è in delirio. Prima a un lato del palco, poi dall'altro, quindi alza l'imponente arma e giù colpendo il centro del palco. Microcariche esplodono simultaneamente facendo cadere l'enorme drappo che funge da sipario che ricopre la porta del backstage. Un'anta si apre. Eccoli! Uno ad uno i cinque fanno il loro ingresso in scena annunciati da Lore of the Arcane, gli Hammerfall pronti a dar battaglia.

One Crimson Night è il quarto DVD live dei power metaller svedesi Hammerfall. A differenza del precedente cofanetto di cui abbiamo parlato, questa nuova musica da guardare ed ascoltare vede la registrazione vera e propria di un concerto dall'inizio ala fine, come una live recording vuole.
Nella set list della band non c'è spazio per cover, solo il meglio di Glory to the Brave, Legacy of Kings, Renegade e Crimson Thunder, per la gioia di tutti i fans più vicini alla band, un Magnus Rosen vivace ed un brioso Joacim Cans che mostra a tutti le proprie doti canore - inciampando di quando in quando, ma va bene così!

Semplice, genuino, potente ed accattivante, questo DVD racchiude non solo il meglio della band ma anche la premiazione col disco d'oro per aver venduto ben 30.000 copie di Crimson Thunder (all'epoca dei fatti), traguardo di tutto rispetto.
Una buona qualità audio, un buon show d'intrattenimento, una band che cerca di coinvolgere al meglio il pubblico e buona musica (per quanto poco originale). Probabilmente l'unica pecca di questo album è l'eccessiva lunghezza, per il resto: pura dinamite!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento