sabato 23 marzo 2013

BIBLE REVIEW: LEAH - OF EARTH & ANGELS

OF EARTH & ANGELS
LEAH

12 Giugno 2012
Autoprodotto
Symphonic Goth Rock

< Precedente
-

Successivo >
?
In un mix tra gothic rock sinfonico, progressive e folk/celtic rock, i Leah sono una giovane band canadese dedita ad un genere che di nuovo ha ormai poco da proporre. Attingendo da maestri del settore (dai celebri Nightwish ai nostrani Lacuna Coil, con punte di Dream Theater e Within Temptation) nasce il debut album Of Earth & Angels, pubblicato in via autoprodotta nel giugno 2012 ed attualmente disponibile in free download e streaming su profilo bandcamp del gruppo.

Nonostante la giovane frontwoman dia il meglio di se in brani melodico/pop con rifiniture folk come l'elegante ballata A Thousand Years o l'eccentrica e piratesca Mainland, meglio ancora la festosa Old World, impreziosita da un flauto celtico in apertura che lascia rapidamente posto ad un riff possente; i Leah mostrano di aver carattere anche con canzoni più incisive come la teatrale opener Prisoner, caratterizzata da un ritornello che ti prende e ti porta via con se.
Riempitive in chiusura a parte, nonostante sulle linee vocali ci sia ancora da lavorare, dopo un debutto così promettente non ci si può che aspettare grandi cose.


Line up:
  • Sean Lang - Batteria
  • Brition Liakakos - Basso
  • David Hughes - Chitarra
  • Leah - Voce, tastiera, synth
Tracklist
  1. Prisoner
  2. Remember
  3. Old World
  4. I Fade
  5. Ex Cathedra
  6. Ocean
  7. A Thousand Years
  8. Tragedy & Magic
  9. Mainland
  10. Say Yes
  11. Confess My Love
  12. Illusion
SONGWRITING 8
REGISTRAZIONE 8,5
COINVOLGIMENTO 9

VOTO -> 8,5/10

Nessun commento:

Posta un commento