RIDING ON A FLAMIN' ROAD WILDROADS Marzo 2012 Hard Rock < Precedente - Successivo > - |
A distanza di due anni dall'uscita del proprio primo lavoro, la band ci riprova questa volta con un vero e proprio full lenght; è così che a due anni di distanza dall'EP la i WildRoads rilasciano Riding on a Flamin' Road. Registrato presso gli FP Recording Studio, forte di un'artwork divertente ed un sound accattivante in puro stile hard n' heavy vecchia maniera, questo nove pezzi è una vera e propria perla sia per amanti dell'old school 70s/80s che per adoratori di sonorità più moderne, andando a privilegiare ampie sessioni strumentali che vedono gli axemen Nik e Giulio sempre in prima linea.
Spunti blues a parte presenti specialmente nella possente opener Look at Me Burning, il mordente dell'album non viene mai meno grazie anche a brani grintosi come Wild Roads, dall'intro travolgente, e She has Been Cheated.
Giro di boa passando per la poetica e riflessiva Relive My Life, il combo esplode nell'uno-due devasta dell'album con Your Last Day e Rider of the Sunset; tornando quindi su note più melodiche con la magica To Be King, brano in acustico vagamente folk, chiudendo in bellezza con l'aggressiva Titty Twister Blues.
Nonostante aggiungano poco o nulla al calderone dell'offerta musicale odierna, i Wildroads con RIding on a Flamin' Road possono andar fieri di aver dato vita ad un piccolo tesoro hard n' heavy.
Line up:
- Nik Capitini - Chitarra
- Giulio Antonelli - Chitarra
- Michael Cavallini - Voce
- Kenny Carbonetto - Basso
- Stefano Morandini - Batteria
Tracklist:
- Look at me burning
- Wild Roads
- Sick Soul
- She Has Been Cheated
- Relive my Life
- Your Last Day
- Rider of the Sunset
- To Be King
- Titty Twister Blues
SONGWRITING 7
REGISTRAZIONE 7,5
COINVOLGIMENTO 7,5
VOTO -> 7,3/10
Nessun commento:
Posta un commento