giovedì 7 marzo 2013

NON SOLO METAL: DIGIMON WORLD (PS)


DIGIMON WORLD
2001
Bandai
GDR
Rilasciato da Bandai nel 2001 per console Sony Playstation, Digimon World è tra i primi titoli videoludici dell'omonima serie televisiva. Portatore di un nuovo mondo sulla mitica scatola grigia, attraverso il meccanismo di un complesso tamagochi, DW proponeva una lunga avventura da vivere nel mondo dei mostri digitali al fianco del proprio Digimon col compito di allenarlo a dovere per superare ogni difficoltà vi si fosse parata davanti. In questo modo l'avventura – ahimè – avrebbe acquisito importanza secondaria, nonostante servisse per far progredire l'interesse nel giocatore, venendo sostituita invece dalla fase di allevamento e digievoluzione del nostro piccolo amico, fase che, se non portata a termine con successo ci avrebbe condotto sempre allo stesso compagno di giochi Sukamon (un essere giallo dall'aspetto di un riccioluto escremento dei manga con le braccia), un digimon di livello Campione* decisamente debole. Per evitare che questa evoluzione sbagliata giungesse, bisognava portare i parametri ad un certo livello, assicurandosi inoltre che il Digimon non fosse mai di cattivo umore.

Graficamente per essere un titolo Playstation appena passato il nuovo millennio, il gioco non si presentava male, anzi risultava uno dei migliori videogame della console sotto questo punto di vista, superando persino i FF VIII e IX, affiancato da un audio impeccabile e brillantemente sincronizzato.
Se vi piacciono i titoli per la prima generazione Sony e avete molto tempo da investirvi, potrete provare a farvi conquistare dal mondo digitale, diversamente se siete amanti dell'azione frenetica diretta (in quanto i combattimenti in questo titolo vanno vissuti in qualità di allenatore e non di combattente!) ed immediata, lasciate perdere questo gdr e passate oltre.

+ Bella la fase di allenamento
+ Bella la grafica
+ Tante Digievoluzioni a disposizione
- Ma... l'avventura?
- La fase di allenamento alla lunga è noiosa

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento