martedì 2 aprile 2013

SPECIALE: ONE PIECE - EPISODE X EPISODE

Prima Serie (EP. 001-061)

EP. 001 – Io sono Rufy! L'Uomo che Diventerà Re dei Pirati!
Un barile galleggiante viene raccolto da una nave passeggeri, attaccata subito dopo dalla ciurma di pirati della corpulenta Alvida Mazzachiodata.
Nella mischia, Cobi fa la sua apparizione, piccolo e gracile si rifiuta di partecipare alla battaglia, tuttavia viene buttato a forza nel combattimento. Evitando abilmente il ponte dove si svolge il parapiglia, il giovane scopre il barile raccolto dagli uomini della nave passeggeri. Sopraggiunti gli uomini di Alvida, dal barile sbuca un ragazzo misterioso che si presenta a nome Monkey D. Rufy.
Mentre Rufy e Cobi parlano ciascuno dei propri sogni, Alvida sfonda la parete, dando il via alla battaglia con il giovane uomo di gomma. Intanto che Rufy sistema la piratessa corpulenta, una strana ragazzina pensa bene di ripulire la nave di Alvida.

EP. 002 - Arriva il Grande Spadaccino! Il Cacciatore di Pirati, Roronoa Zoro
Rufy e Cobi giungono su un'isola dove sembra essere tenuto prigioniero dalla marina il famoso cacciatore di pirati: Roronoa Zoro. Incuriosito dalla pubblicità fatta a quest'ultimo da Cobi, Rufy decide di aiutarlo e prenderlo nella propria ciurma ancora inesistente.
Scoperto il motivo per cui il cacciatore di pirati è tenuto prigioniero, Rufy è ancora più motivato a liberarlo e farne un proprio alleato.

EP. 003 - Morgan Contro Rufy! Chi è la Ragazza Misteriosa!
Mentre Rufy e Zoro affrontano Morgan ed i suoi soldati, la stessa ragazzina che aveva svaligiato la possente Alvida, si impegna a depredare il forte della marina. Nell'intascarsi quanti più denari possibili, la donna scopre la cassaforte della stanza del capitano, nella quale è nascosta una pergamena recante il simbolo del pirata Buggy.
Sconfitto il perfido Capitano di Vascello e liberata la città, Rufy svela a Zoro di essere ancora agli inizi* e di essere gli unici membri della ciurma. Nonostante abbia liberato la città dalle ingiustizie del Capitano Morgan, i due vengono costretti a lasciare l'isola.

*viene spoilerato il simbolo che poi apparirà sulla grande vela dell'albero maestro della Going Merry.

EP. 004 - Il Passato di Rufy! Appare Shanks il Rosso
Rufy e Zoro discutono sula piccola imbarcazione con cui sono partiti, mentre il cappello rischia di cadere in mare, Rufy ricorda la sua storia e racconta di Shanks il Rosso.
Alla fine del racconto, Rufy dcide di attaccare un uccello di passaggio per poterselo mangiare, tuttavia questo lo prende tra il becco e lo porta con se. Una palla di cannone colpisce il volatile e Rufy, liberatosi, cade a terra in un'isola invasa dai pirati di Buggy il Clown.

EP. 005 - La Terribile Forza Segreta! Capitan Buggy il Pirata Pagliaccio!
Giunto sull'isola nel momento sbagliato, Rufy cade esattamente tra Nami la ladra e gli uomini di Buggy che la inseguono; quest'ultima lo spaccia per il proprio capo, riuscendo così a scappare. Sistemati gli scagnozzi del temibile pirata clown, Nami tenta di entrare in combutta con Rufy, tuttavia scoperta l'identità piratesca del giovane, cambia idea e decide di portalo da Buggy fingendolo sotto sequestro, per conquistare la fiducia di Buggy.
Per provare la fiducia della ragazza, il Capitano Buggy decide di voler far uccidere Rufy a Nami, la quale rifiuta, provocando l'ira del pirata, fortunatamente Zoro arriva giusto in tempo per affrontare i pirati di Buggy.

EP. 006 - Pericolo Estremo! Moji il Domatore di Belve Contro Rufy!
Rufy, Zoro e Nami riescono a sfuggire alle grinfie di Buggy e i suoi, giunti nei pressi di un negozio per animali, decidono di fermarsi, qui incontrano un cane intento a difendere il negozio da qualunque intruso nell'attesa del defunto padrone.
Moji, il domatore di belve feroci, inviato da Buggy, si avventa sul Rufy, i suoi ed il cane. Liberatosi dalla gabbia nello scontro, Rufy decide di aiutare il piccolo cagnolino nello scontro.

EP. 007 - Sfida Fatale! Zoro, il Grande Spadaccino Contro Kabaji l'Acrobata!
Fermato il sindaco della cittadina dal prendere in mano la situazione, Rufy e Zoro vanno alla riscossa contro i pirati di Buggy. Ad attenderli Kabaji, lo spadaccino acrobata della ciurma del Clown.
Nello scontro, Nami decide di lasciare gli altri allo scontro, andando a recuperare quanti più tesori possibili e mappa per la Grand Line.
Abbattuto lo spadaccino acrobata è la volta dello scontro tra i due capitani, Rufy e Buggy.

EP. 008 - Chi Vincerà! Il Duello dei Frutti del Diavolo!
Buggy racconta la propria storia, di come mangiò il frutto Bara Bara e di come ottenne il suo potere, quindi svela il motivo del proprio odio per Shanks il Rosso.
Nello scontro Nami decide di aiutare Rufy, entrando a far parte della banda. Alla fine Rufy riesce a sconfiggere Buggy il Clown.

EP. 009 - Bugiardo per la Giustizia! Capitan Usopp
Rufy, Zoro e Nami approdano su di un'isola, venendo accolti dalla compagnia del capitano Usopp, il quale sulle prime sembra spaventato, quindi saputo delle origini di Rufy decide di fidarsi, sentendosi raccontare del proprio padre, che Rufy ha conosciuto in quanto membro della flotta di Shanks.

EP. 010 - L'Uomo più Stravagante della Storia! Jango l'Ipnotizzatore
Usopp precede la compagnia a casa della malata Kaya per poterle alleviare le sofferenze con le solite storie di fantasia. Tuttavia Rufy, Zoro e Nami lo raggiungono dopo aver saputo la verità dai bambini, compagni di giochi di Usopp.
Facendo irruzione rumorosamente nella villa, i tre si fanno scoprire dal maggiordomo Clahador della villa, il quali intima loro e ad Usopp di andarsene. Separatisi, Usopp va per conto proprio a riflettere mentre Zoro, Nami e i bambini fanno conoscenza con l'eccentrico Jango.
Accidentalmente Usopp e Rufy vengono a conoscenza del complotto di Jango ed il capitano Kuro, ovvero il maggiordomo Clahador ai danni della signorina Kaya, amica dello stesso Usopp.


EP. 011 - Complotto Svelato! Capitan Kuro, il Pirata Maggiordomo
Usopp torna al villaggio e da Kaya per provare ad avvisare tutti dell'imminente attacco da parte dei pirati, tuttavia nessuno sembra prenderlo sul serio, date le sue numerose bugie*; neppure la stessa Kaya che, contrariata per quanto affermato sul “buon” Chalador molla una sberla al giovane nasone, il quale fugge dalla villa in cui ella vive a gambe levate.
Allontanati i propri seguaci bambini, Usopp si prepara a difendere la propria terra nonostante la paura, spinti dal valore del bugiardo cronico Rufy e compagni si presteranno ad aiutarlo nella battaglia.

EP. 012 - Battaglia! Lotta sul Pendio con la Ciurma di Kuro!
Tutti sono pronti alla battaglia e mentre Kuro svela gli artigli al collega maggiordomo per poi andare ad attendere i propri uomini sulla costa, Rufy, Zoro, Nami e Usopp si son diretti sul pendio opposto a quello a cui avrebbero attraccato i pirati, preparando inutilemente una trappola. Nel trambusto, Rufy parte alla riscossa senza sapere dove si trova l'attracco giusto, mentre Usopp arriva per primo dinanzi agli uomini di Kuro.
Zoro e Nami, rimasti sul pendio oleoso rimangono indietro.
Che la battaglia cominnci!

EP. 013 - Un Duo da Brivido. I Fratelli Nyaban Contro Zoro
Rufy e Zoro, arrivati appena in tempo per poter dare una mano a Nami ed Usopp, si ritrovano ad affrontare i pirati di Kuro, sfortunatamente però Jango ipnotizza sia i propri uomini che Rufy, il quale partito alla carica, non solo abbatte i nemici come birilli, ma distrugge la chiglia della nave nemica. Addormentato da Jango per evitare che non faccia altri danni, Rufy è bloccato sotto la chiglia spezzata della nave di Kuro, mentre Zoro si ritrova da solo ad affrontare una coppia temibile di nemici: i Fratelli Nyaban.

EP. 014 - Il Risveglio di Rufy! La Prova Estrema della Signorina Kaya
Arrivato sul pendio il temibile Kuro, adirato per l'imprevisto ritardo, i fratelli Nyaban lo assalgono convinti che la sua abilità non sia più quella di una volta. Sopraffatti facilmente dal proprio capitano, i due e il resto della ciurma vengono risparmiati dall'ira funesta del capitano, il quale concede gentilmente 5 minuti per mettere al tappeto i pirati di Cappello di Paglia.
Recuperate le spade grazie all'aiuto di Nami, Zoro riesce facilmente a sconfiggere i due fratelli. Nella baraonda il tempo scorre e Nami, convinta che Kuro sia troppo forte per Zoro, corre a svegliare Rufy.

EP. 015 - Sconfiggere Kuro! La Determinazione Piena di Lacrime di Usopp
Lo scontro tra Rufy e Kuro ha inizio, nel trambusto Kaya arriva sul posto per cercare di fermarlo, salvata per miracolo da un intervento di Usopp, la giovane donna scappa nella foresta inseguita da Jango per ordine di Kuro.
Kuro svela alla propria ciurma di volersi stabilire sull'isola e smettere i propri atti di pirateria, rubando la quiete del posto e farla propria. Lo scontro tra i due capitani prosegue.

EP. 016 - Proteggere Kaya! La Banda dei Pirati di Usopp in Azione!
Lo scontro col furibondo Kuro prosegue sempre più acceso, messo in difficoltà da Rufy decide di utilizzare una tecnica potente e micidiale, con la quale però colpisce a caso tutto ciò che si trova sulla sua traiettoria.
Zoro e Usopp all'inseguimento di Jango arrivano sul posto appena in tempo per evitare che questi uccida la giovane Kaja.

EP. 017 - Completamente Infuriato! Kuro vs Rufy, Atto Finale!
Lo scontro tra Rufy e Kuro giunge al termine con Cappello di Paglia vincitore, mentre Usopp riesce a salvare Kaya appena in tempo. Ora il giovane bugiardo cronico è deciso più che mai a lasciare l'isola e diventare pirata, Rufy e i suoi lo accolgono tra loro festeggiando, mentre lui ripensa al passato.

EP. 018 - Sei un Tipo Speciale! Gaimon e i suoi Fantastici Amici
Salpati tutti assieme e dipinta l'effige di cappello di paglia su bandiera e vela, Rufy e compagni giungono su un'isola apparentemente disabitata. Qui incontrano uno strano soggetto incastrato all'interno di un forziere e creature bizzarre a guardia di forzieri nascosti in cima ad una montagna.

EP. 019 - Il Passato delle Tre Spade! La Promessa tra Zoro e Kuina
In viaggio verso nuove avventure a bordo della Going Merry, Rufy e Usopp si divertono facendo pratica col cannone della nave puntando alcuni scogli poco distanti, nel frattempo Zoro dorme sognando di quando era un ragazzino e della promessa che fece alla sua prima rivale: Kuina. La navigazione sembra procedere al meglio, quando i quattro, intenti a fare una pausa, vengono disturbati da un cacciatore di taglie, Johnny, sbucato sul ponte della nave.

EP. 020 - Il Cuoco Famoso! Sanji del Ristorante sul Mare
Josaku, amico di Johnny, viene portato sulla Going Merry e curato per una grave malattia dovuta a malnutrizione. Discutendo sottocoperta di cosa è meglio fare, Rufy decide che è giunta l'ora di arruolare un cuoco nella propria ciurma, è così che Johnny e l'amico lo conducono a Nord Est, sulla rotta del Ristorante Sul Mare.
Qui la compagnia viene attaccata da una nave della marina di passaggio; Rufy, deviando una palla di cannone, colpisce in pieno il ristorante, venendo così portato al cospetto di Zeff, capochef nonché proprietario del locale, il quale decide di far ripagare al pirata il danno con un anno di lavoro non retribuito.
Nel trambusto, il capitano di vascello della nave che ha attaccato i pirati di cappello di paglia, servito e riverito al tavolo da un biondo cameriere, viene brutalmente oltraggiato e malmenato per la propria arroganza.


EP. 021 - Un Ospite Inatteso! Il Cibo di Sanji e la Gratitudine di Gin
Un pirata di Don Creek catturato dalla nave della marina appena attraccata, irrompe nel ristorante e pur non avendo un soldo pretende un piatto per saziare la propria fame, da lungo tempo maturata. Debole per i crampi allo stomaco ed incapace di difendersi, si fa malmenare da uno dei cuochi di Zeff e viene così gettato sul ponte della nave-ristorante. Sanji – che in passato ha sofferto anch'egli la fame – si offre di preparargli un pasto gratuito, diventando il favorito di Rufy; il quale decide di volerlo nella propria ciurma.

EP. 022 - La Più Potente Armata di Pirati! Il Comandante Don Creek
Zeff decide che è giunta l'ora di partire per Sanji, il quale sfortunatamente non vuole saperne di andare con Rufy, nel frattempo la ciurma di Don Creek arriva alla nave-ristorante. Il temibile pirata accompagnato da Gin – ormai ripresosi dalla fame – implora i cuochi per avere una porzione di cibo. Sanji colto da un atto di pietà glielo prepara, tuttavia - in segno di gratitudine – Don Creek lo attacca, ordinando ai cuochi restanti di preparare 100 porzioni per i propri uomini affamati.

EP. 023 - Proteggere la Baratie! Il Grande Pirata Zeff dal Piede Rosso
Zeff decide di dare le 100 porzioni chieste da Don Creek, il quale racconta a grandi linee la storia dell'ormai ex-pirata Zeff dal Piede Rosso. Nel discorso questi afferma di volere a tutti i costi, oltre alla nave-ristorante, il diario di bordo che raccoglie alcune informazioni sulla Grand Line, dichiarando di voler trovare il One Piece e diventare il re dei pirati. Rufy punto nel vivo interviene dicendo di voler diventare egli stesso il re dei pirati, sfidando apertamente Don Creek.
Mentre il terribile pirata corazzato porta le porzioni ai propri uomini, Gin racconta della disfatta subita dallo “spadaccino del mare”.

EP. 024 - Mihawk Occhi di Falco! Lo Spadaccino Zoro Cade in Mare
Mihawk, giunto all'improvviso, riduce a brandelli la nave di Don Creek in un sol colpo. Roronoa Zoro, vedendo l'obiettivo della sua vita a portata di mano, ossia il più forte spadaccino del mondo, decide di misurarsi contro di lui in un duello. Nonostante l'abisso che li separa, Mihawk resta colpito dalla forza di carattere di Zoro, decidendo di dargli una punizione memorabile come sconfitta e spronandolo affinché un giorno possa tornare a contendersi il “trono del più forte”.
Nami, nel frattempo, è fuggita rubando mla Going Merry.

EP. 025 - I Super Calci Entrano in Azione! Sanji vs Pearl dagli Scudi d'Acciaio
Mihawk salpa l'ancora e così anche Usopp e Zoro, i quali si mettono sulle tracce di Nami e della Going Merry; nel frattempo lo scontro tra Rufy e Sanji contro Don Creek e i suoi pirati ha finalmente inizio.
Sanji mostra fin da subito la forza dei propri calci, sfortunatamente però appare un nemico più forte degli altri: Pearl.

EP. 026 - Il Sogno di Sanji e Zeff. L'Illusorio All Blue
Lo scontro con Pearl sembra giunto al termine grazie all'intervento maldestro di Rufy, sfortunatamente però questo si riprende ed attacca Sanji a tradimento. Il cuoco ripensa alla propria storia ed a come conobbe Zeff.

EP. 027 - Il Demone Freddo e Senza Pietà. L'Armata Pirata del Comandante Gin
Sentendo la storia di Sanji e della sua promessa, Rufy interviene frantumando la piattaforma su cui si sta svolgendo lo scontro con Pearl, nonostante Zeff sia ancora sotto il mirino di Gin. Sanji subisce impotente i colpi di Pearl, nel cui scontro Gin decide di intervenire, mettendo l'uomo-scudo KO e prendendo il suo posto contro Sanji. Sfortunatamente però alla fine si rifiuta di eliminare il cuoco che gli ha salvato la vita.

EP. 028 - Io non Morirò! Rufy vs Creek! Conclusione!
Deluso per la decisione di Gin, Creek decide di usare una bomba venefica per uccidere Rufy, Sanji e ogni avversario per impadronirsi della nave di Zeff. Fortunatamente i cuochi, Sanji e Rufy riescono a salvarsi dal veleno, mentre Gin rimasto senza maschera anti-gas, rischia la morte. Lo scontro finale tra Rufy e Creek ha inizio.

EP. 029 - La Lancia Conficcata nel Cuore! Fine di un Combattimento Mortale!
Durante lo scontro, Creek sfodera una temibile lancia esplosiva che per un attimo sembra mettere in difficoltà Rufy, nonostante tutto però quest'ultimo riesce ad avere la meglio, distruggendo l'arma e mandando in frantumi la corazza di Creek. Sfortuna vuole che alla fine rimanga intrappolato in una rete d'acciaio e cada nell'oceano. Sanji è così costretto a tuffarsi per ripescarlo.

EP. 030 - Partenza! Il Cuoco del Mare e Rufy Viaggiano Insieme
A scontro concluso Rufy, Zeff e i suoi discutono sul far partire Sanji col giovane pirata, nel frattempo uno degli amici cacciatori di taglie di Rufy giunge sulla nave-ristorante con uno squalo aggrappato alla vita, avvisandolo che più o meno i suoi compagni di viaggio hanno capito la destinazione presa da Nami, tuttavia è un posto pericoloso e serve l'aiuto di Cappello di Paglia.
Rufy, Sanji e l'amico partono per raggiungere Usopp e gli altri.


EP. 031 - L'Uomo più Malvagio dell'East Blue! Arlong della Ciurma degli Uomini-Pesce!
Rufy, Sanji e l'amico cacciatore di taglie sono sulla rotta presa da Nami, mentre Zoro, Usopp e l'altro cacciatore giungono sull'isola divenuta quartier generale del temibile pirata uomo pesce Arlong.
Zoro, temerario come sempre, si fa notare da alcuni uomini di Arlong di guardia sulla riva del mare, tuttavia Usopp e l'altro dell'equipaggio – per non attirare troppo l'attenzione su di se – decidono di tramortirlo e legarlo alla barca. Sfortunatamente per loro gli uomini pesce li hanno già sentiti e due di essi si dirigono verso l'imbarcazione, obbligandoli alla fuga e lasciando Zoro nelle loro mani.

EP. 032 - La Strega di Kokoyashi Village! La Donna Ufficiale di Arlong
Zoro, finito tra le grinfie degli uomini di Arlong, scopre che Nami fa parte della sua ciurma in qualità di ufficiale e – nonostante tutto – non sembra del tutto indifferente nei suoi confronti; così, alla prima occasione, la donna gli taglia le corde e gli consegna una spada con la quale gli fa monito di andarsene da li.
Nel frattempo, Arlong ed i suoi, giungono a Kokoyashi Village per risolvere una questione con un vecchio amico di Nami e sorella, fortunatamente però Usopp si fa avanti appena in tempo per evitare il peggio per l'uomo, rischiando in prima persona di cadere sotto la furia dell'immenso uomo pesce.

EP. 033 - La Morte di Usopp! Rufy Deve Ancora Sbarcare!
Zoro riesce a scappare senza troppi problemi, sfortunatamente però – nel frattempo – Usopp viene catturato da uno dei servi migliori di Arlong, il quale lo porta ad Arlong Park, quartier generale del perfido uomo pesce. Qui gli uomini di Arlong insinuano che la fuga dello spadaccino sia stata voluta dalla stessa Nami e che il suo arrivo ad Arlong Park potrebbe essere un complotto di quest'ultima.
Usopp nel frattempo ascolta la storia della promessa di Nami di acquistare il villaggio per una determinata somma di Berry e sfruttando la distrazione degli uomini pesce tenta di scappare, venendo però ferito a morte da Nami.

EP. 034 – Riuniti! Usopp Racconta la Vera Storia di Nami!
Finalmente riuniti dopo il viaggio, Rufy e gli altri sono finalmente pronti per andare a prendere Nami e ripartire il più in fretta possibile, tuttavia la donna non sembra dell'idea di andarsene dal proprio villaggio. Dopo la discussione con la giovane ladra-navigatrice, Rufy e compagni incontrano la sorella di Nami.

EP. 035 – I Segreti del Passato! Bellemere, La Donna Combattente!
Rientrata dopo molto tempo nel proprio studio, Nami inizia a pensare a come tutto iniziò, a come venne raccolta insieme a sua sorella e come furono allevate dall'ex soldatessa Bellemere e di come quest'ultima si sacrificò per non far uccidere le due bambine.

EP. 036 - Non Morire! La Madre e la Famiglia di Nami!
Il racconto della sorella di Nami prosegue, arrivando al punto della morte di Bellemere (madre addottiva) e dell'ingresso di Nami nella ciurma di Arlong per poter riscattare il villaggio per 100 milioni di Berry. Tornati alla realtà, la ciurma di Rufy si trova motivata più che mai ad aiutare l'amica, mentre i marines - approdati sull'isola - condotti a casa di Nami stanno per confiscarle l'intero bottino recuperato negli anni.

EP. 037 - Rufy si Alza! La Fine di una Promessa Spezzata
Il tesoro raccolto da Nami viene confiscato dagli uomini della marina inviati da Arlong, la donna infuriata cerca di far valere il proprio patto sul quale tuttavia Arlong ride beffardamente. Nel frattempo gli abitanti di Cocoyashi Village decidono che è giunta l'ora di combattere.
Rufy e i suoi, sentita finalmente la richiesta d'aiuto da parte di Nami, si mettono in marcia per sconfiggere il temibile uomo-pesce.

EP. 038 - Rufy è nei Guai! Gli Uomini Pesce Contro i Pirati di Rufy
La battaglia tra i pirati di Arlong e quelli di Rufy ha inizio, sfortunatamente il ragazzo di gomma ha la brillante idea di piantare i piedi al suolo per mettere KO un mostro marino con una mossa del tutto nuova, così Arlong per rendere tutto "più interessante" butta in mare il pirata con tutto il blocco di cemento.

EP. 039 - Rufy sta Annegando! Zoro Contro il Polipo Hacchan
La battaglia tra gli uomini di Rufy si fa sempre più dura, Zoro si scontra col polipo Hacchan, soffrendo ancora dolori per la ferita infertagli da Occhi di Falco. Nel frattempo Sanji ed Usopp se la vedono rispettivamente con il secondo ufficiale di Arlong e col cecchino ciurma degli uomini pesce.

EP. 040 -  Incredibili e Fieri Guerrieri! La Battaglia Drammatica di Sanji e Usopp
Sconfitto il polipo, Zoro si prepara alla battaglia con Arlong, mentre Sanji si tuffa per poter andare a salvare Rufy che, rimasto sott'acqua tutto il tempo, ormai potrebbe non farcela. Ad inseguirlo però c'è il secondo ufficiale di Arlong, che non aspettava altro se non una battaglia subacquea.
Nel frattempo Usopp è costretto a vedersela col cecchino di Arlong, Chu, e tra un ripensamento e l'altro decide di tirar fuori la grinta necessaria per combattere invece di continuare a scappare.

EP. 041 - Il Meglio di Rufy! Il Coraggio di Nami ed il Cappello di Paglia
Nella sua supremazia contro Zoro e Sanji, Arlong offre a Nami la possibilità di tornare nella propria ciurma e risparmiare la vita degli abitanti di Kokoyashi Village - ma non quella dei pirati di Cappello di Paglia, sfortunatamente per lui Nami è ferma nella propria decisione di combattere e rifiuta apertamente l'offerta.
Nel frattempo, Zoro, con un atto di coraggio si offre di trattenere Arlong, mentre Sanji si tuffa per andare a liberare Rufy.

EP. 042 - Infuriato! L' Uomo Pesce Arlong. Lo Spaventoso Attacco Marino
Lo scontro tra Arlong e Rufy infuria, nella lotta l'uomo di gomma riesce a rompere i temibili denti dell'uomo pesce, a cui ricrescono immediatamente appena in tempo per staccarseli e preparare un nuovo e micidiale colpo da usare contro Rufy.
Tra un attacco e l'altro, Arlong spinge Rufy fino alla stanza in cui Nami era solita disegnare le carte nautiche.

EP. 043 - La Fine dell' Impero degli Uomini Pesce! Nami è una Mia Compagna!
Ascoltando le assurdità di Arlong sul voler usare Nami in qualità di disegnatrice di carte nautiche per realizzare il proprio sogno, Rufy si infuria e inizia a distruggere la stanza in cui l'amica ha patito tante sofferenze tra lacrime e sangue.
Dopo un ultimo attacco disperato, Rufy riesce a distruggere Arlong Park, sede degli uomini pesce ed a sconfiggere Arlong.

EP. 044 - Partenza con il Sorriso! Addio Kokoyashi Village, Mio Paese Natio
Sconfitto Arlong, Rufy ed i suoi si danno alla pazza gioia con gli abitanti di Kokoyashi Village, mentre Nami pensa alla possibilità di entrare definitivamente nella ciurma di cappello di paglia.

EP. 045 - Ricercato! Rufy Cappello di Paglia Diventa Famoso in Tutto il Mondo
Rufy e la sua ciurma scoprono che la marina ha messo una taglia su cappello di paglia e la sua fama fa il giro dell'East Blue.

EP. 046 - All' Inseguimento di Cappello di Paglia! La Grande Avventura del Piccolo Bagy
Il viaggio di Rufy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji verso la Red Line prosegue, discutendo sulla prossima meta, il gruppo decide di far tappa a LougeTown, città dove venne giustiziato Gold Roger "il Re dei pirati".
Nel frattempo Bagy il clown, ancora in miniatura, è costretto a sopravvivere ai pericoli della natura e del mondo, procurandosi il cibo come riesce ed affrontando vari pericoli. Nel suo viaggiare incontra l'uomo nel forziere che conobbero Rufy e i suoi. Pronto a salpare dall'isola di quest'ultimo viene attaccato da un granchio gigantesco e salvato da una bella e misteriosa donna.

EP. 047 - Lo Stavamo Aspettando! Il Ritorno del Capitano Bagy!
Bagy e la piratessa giungono su un'isola dove la ciurma di Bagy si sta contendendo il titolo di prossimo capitano ed arrivano giusto in tempo per salvare i propri uomini dall'essere cucinati da una tribù di cannibali.
Bagy è tornato!

EP. 048 - La Città del Principio e della Fine. Arrivo a Loguetown
Rufy e i suoi approdano a Lougetown. Nel frattempo il capitano Smoker, ufficiale della marina, viene a sapere dell'imminente arrivo della ciurma del pirata da 30 milioni di Bery e decide di andarrgli incontro, senza tuttavia guardarne il manifesto.
Separatisi per visitare meglio la città, Rufy va in cerca del patibolo dove venne giustiziato il Re dei Pirati, finendo col perdersi e trovare un vecchio bar che porta l'effige di Gold Roger.

EP. 049 - Una Sandai Kitetsu ed una Yubashiri! Le Nuove Spade di Zoro e il Sottoufficiale
Zoro rompe accidentalmente gli occhiali ad una giovane sottoufficiale della marina, la quale - non riconoscendolo - decide di farsi ripagare facendolo lavorare come mozzo all'ufficio della marina. Usando la tecnica del Santorju con tre spazzoloni riesce a sbrigarsi pulendo più in fretta, tuttavia un paio di guardie lo riconoscono e danno l'allarme.
Fuggito ed entrato in un negozio di spade Zoro rischia di essere truffato dal negoziante, il quale vuole acquistare l'ultima spada rimastagli, truffa non andata in porto grazie al fortunato arrivo della sottoufficiale. Controllando tra le spade "in offerta" Zoro trova una Kitetsu, arma formidabile ma maledetta che il negoziante si rifiuta di vendergli. Misurando la sua fortuna con la maledizione della spada, Zoro impressiona sia la donna che il negoziante, che decide di regalargli sia la spada maledetta, sia la spada migliore del negozio.

EP. 050 - Usopp vs Daddy il Padre. Duello in Pieno Giorno
Usopp intento a fare acquisti vede un paio di occhiali da cecchino che fanno al caso proprio, tuttavia una piccola bambina impertinente decide di soffiarglieli per regalarli al padre, Daddy, ex ufficiale della marina divenuto cacciatore di taglie. Per poterli avere, deciderà di affrontarlo in duello, ma per vigliaccheria tenterà la fuga al primo colpo.
Per infondergli coraggio, Daddy - avendo riconosciuto Usopp - gli racconterà un episodio avuto con suo padre, Yasopp, per infondergli il coraggio necessario ad essere un pirata fiero e valoroso. Usopp si vergognerà della propria vigliaccheria e affronterà nuovamente il duello, questa volta a testa alta.

EP. 051 - Uno Scontro Gastronomico! Sanji Contro l'Appetitosa Cuoca
Bagy ed i suoi sono ancora alla ricerca di cappello di paglia e i suoi, Sanji, nel frattempo raccoglie una sfida culinaria lanciatagli, premio della contesa: un tonno-elefante, pesce altrimenti detto "Gioiello dei mari"!

EP. 052 - La Vendetta di Bagy! L'Uomo che Sorride sul Patibolo!
Bagy ed Albida sono finalmente usciti allo scoperto, pronti ad attuare la propria vendetta nei confronti di cappello di paglia, incastrato sotto il peso della gogna. 

EP. 053 - E' Nata una Leggenda! Destinazione Grand Line
La ciurma di cappello di paglia riesce a fatica a fuggire dall'isola di Louge Town dopo che Rufy, aiutato da Dragon, riesce a scappare dalle grinfie del fortissimo capitano Smoker. Il viaggio per la Grand Line riprende!

EP. 054 - Verso una Nuova Avventura! Apis, la Ragazzina Misteriosa
Ormai pronti a dirigersi verso la Grand Line, Rufy e i suoi si imbattono in una ragazzina che sembra scappata dalla marina. Chiedendole spiegazioni, scoprono di essere inseguiti da alcune navi e nella fuga finiscono sfortunatamente in una Calm Belt.

EP. 055 - La Creatura Sacra! Il Segreto di Lapis e l' Isola Leggendaria!
Catapultati lontano dalla zona della Calm Belt invasa da Re dei Mari (mostri marini mastodontici), i nostri giungono sull'isola sperduta della ragazzina, cui abitanti del posto da prima diffidenti si tranquillizzano di fronte all'insolita richiesta di cibo del pirata dal cappello di paglia. Un vecchio racconterà al gruppo della leggenda dei draghi e di come - secondo il mito - le ossa di questi ultimi siano in grado di donare la lunga vita, mentre la ragazzina di nascosto ruberà le polpette di riso per andare a darle da mangiare a Ryu-ji, un drago millenario ormai morente e nascosto su una grotta in cima alla montagna.

EP. 056 - L'Attacco di Erik! La Grande Fuga dall'Isola di Gunkan!
Apis, Rufy e compagni sono pronti per portare il drago Ryu-ji con loro in mare per andare alla ricerca dell'Isola Perduta di cui non si sa, tuttavia, l'ubicazione, nel frattempo la marina arriverà sull'isola pronta a dar loro la caccia.

EP. 057 - L'Isola Solitaria nel Mare Remoto! La Leggendaria Isola Perduta
Rufy e compagni, scampati alla marina, attraversano una strana barriera e una volta approdati sulla terra ferma, scoprondo un'isola probabilmente una volta popolata da una civiltà che adorava i draghi come lo stesso Ryu-ji.

EP. 058 - Duello alle Rovine! Zoro lo Spadaccino vs Erik!
La ciurma di cappello di paglia viene raggiunta alle rovine dal temibile mercenario Erik, anch'egli alla ricerca del Nido dei Draghi per conto della Marina. Convinto di poter fronteggiare il proprio avversario, Zoro decide di rallentare il nemico per permettere agli altri di scappare.

EP. 059 - Rufy è Completamente Circondato! Il Piano Segreto dell' Ammiraglio Nelson
La nave di cappello di paglia viene accerchiata da navi da guerra e, mentre Rufy, Sanji e Zoro cercano di aprirsi la via attraverso il cerchio di navi, Ryuji si alza per poter difendere Apis, messa in pericolo dal temibile Erik. L'ultimo combattimento del Drago sta per cominciare.

EP. 060 - Riunione nei Cieli! La Leggenda Vecchia di 1000 Anni si Risveglia!
L'ultimo richiamo disperato di Ryu-ji coincide casualmente con l'arrivo degli altri Senneryu, i draghi dalle ali piumate che giungono al nido dei draghi appena riemerso. Rufy, dopo aver disintegrato la nave dell'ammiraglio Nelson cerca di consolare la piccola Apis in preda alla tristezza per la morte del drago.

EP. 061 - Fine della Rabbia! Destinazione Red Line!
I pirati di cappello di paglia possono finalmente salpare dall'isola perduta per far rotta verso la Red Line e da li alla Grand Line; sfortunatamente però Erik si è imbarcato furtivamente sulla loro nave ed è pronto ad aspettarli!

EP. 062 - Il Primo Ostacolo! Appare Lovoon, la Balena Gigante
Superata l'imponente Red Line, il primo ostacolo si para davanti ai nostri amici pirati, trattasi di Lovoon, un'immensa balena grande come una montagna, questa tuttavia non volendo spostarsi, finirà col rompere involontariamente il posto speciale di Rufy, il quale la colpirà a sua volta, facendo la rabbia del cetaceo mastodontico il quale divorerà l'intera imbarcazione.

EP. 063 - La Promessa di un Uomo! Rufy e la Balena Fanno Avverare i Desideri
All'interno dello stomaco della balena, i nostri conoscono un vecchio che da ben 50 anni cura Lovoon, la quale non volendo credere che sia stata abbandonata dai propri ex compagni di ventura continua da lungo tempo a sbattere la testa contro l'imponente catena montuosa.
Rufy farà con essa una nuova promessa e la placherà una volta per tutte.
Nel frattempo, un paio di furfanti che avevano attentato alla vita dell'animale chiederanno un passaggio ai pirati per poter tornare alla propria isola: Whiskey Peak.

EP. 064 - Una Città che Ama i Pirati! Arrivo a Whiskey Peak
Rufy e la sua ciurma approdano a Whiskey Peak, dove vengono accolti da un clima stranamente festoso seppure siano dei pirati. Tra tutti, solo Zoro non si fa ingannare dalle apparenze e mentre tutti dormono intontiti dall'alcool e dalla stanchezza, lui smaschera i componenti della Boroque Works. Lo scontro ha inizio!

EP. 065 - La Terribile Tecnica delle Tre Spade! Zoro vs Boroque Works!
Rufy e gli altri continuano a dormire beati mentre lo scontro tra Zoro e i cacciatori di taglie della Baroque Works sembra andare a senso unico. Nel frattempo anche Nami si sveglia e inizia a frugare l'isola in cerca di tesori.
Sconfitti tutti i membri dell'organizzazione presenti sull'isola, due sconosciuti fanno la propria comparsa affermando che un membro della BW è in realtà un componente della famiglia reale del Regno di Alabasta, ossia Miss Mercoledì.

EP. 066 - Un Serio Combattimento! Rufy vs Zoro, un Grande Duello Misterioso!
Dopo tanto frastuono, Rufy finalmente si risveglia e trovando tutti i membri della Baroque Works stesi, chiede ad uno di loro chi è stato a ridurli così. Appena sente di Zoro, cappello di paglia va a cercare il proprio compagno, ora intento a difendere Bibi (Mrs. Mercoledì) da Mr. 5 e Mrs. Valentine. Furibondo per come ha trattato gli isolani festaioli, Rufy non vuole sentire ragioni; parte il duello tra lui e Zoro.

EP. 067 - Accompagnare la Principessa Bibi! Pirati di Rufy in Partenza!
Il duello tra Rufy e Zoro si conclude con un nulla di fatto per entrambi, poiché Nami arriva a zittirli in modo piuttosto brusco, quindi Rufy viene messo al corrente della situazione dai propri compagni. Scappati da Whiskey Peak, l'equipaggio al completo è pronto a procedere verso la prossima isola, tuttavia sulla nave di Rufy ci sarà una brutta sorpresa ad attenderli: Miss All Sunday, la compagna di Mr. 0 ovvero Crocodile.

EP. 068 - Coraggio Coby! Le Avventure in Marina di Coby ed Helmeppo!
Il viaggio verso Little Garden, meta segnata dal Log Polse, prosegue tra una pausa e l'altra, nel frattempo Nami racconta a Bibi delle tante avventure di Rufy e compagni. Ricordando il capitano Morgan, Rufy viene preso dai ricordi, ripensando a Coby e all'avventura avuta con lui all'incontro con Zoro.

EP. 069 - La Determinazione di Coby e Helmeppo! L'Orgoglio Benevolo del Vice-Ammiraglio Garp
Vedendo sul giornale la foto di Coby ed Helmeppo, dopo la fuga di Morgan, Rufy torna a pensare al suo amico, il quale, nel frattempo è stato portato insieme ad Helmeppo al quartier generale dal Vice-Ammiraglio Garp per seguire un addestramento speciale.

EP. 070 - L'Isola Preistorica! Un'Ombra si Nascode a Little Garden!
Rufy e la sua ciurma approdano finalmente a Little Garden dove fin da subito vengono accolti dalla fauna preistorica dell'isola. Mentre Rufy, Bibi, Sanji e Zoro sono giù dalla nave (chi in esplorazione, chi a caccia), Nami e Usopp ricevono la visita di un'imponente figura.

EP. 071 - Scontro fra Titani! I Giganti Dorry e Brogy
Rufy e Bibi vengono salvati da un orda di brachiosauri infuriati da un immenso gigante, il quale li porta con se e li invita calorosamente a pranzo, dopo aver visto le abilità di combattimento del giovane pirata; nel frattempo, da un'altra parte dell'isola, Nami e Usopp sono ospiti di un altro gigante, anch'esso approdato sull'isola. Tra i due colossi ogni volta che il vulcano erutta si disputa un feroce duello, sfortunatamente però è passato così tanto tempo da quando i due hanno cominciato che non si ricordano più il perché lottino.
Da un altra parte dell'isola, tuttavia Mr. 3, raggiunto da Mr. 5 e Mrs. Valentine escogita un modo per abbattere i due bestioni.

EP. 072 - Rufy Furioso! Uno Sporco Trucco in un Fiero Duello!
Il duello tra i due giganti Dorry e Brogy infuria a più riprese da una vita ormai, Rufy e compagni restano colpiti dall'onore e dall'ardore con cui arde la voglia di misurarsi dei due. Sfortunatamente però Mr. 3 entra in azione ed un barile  di vino per uno dei giganti gli causa una tremenda esplosione interna, causandogli dolore e sofferenza. Accusati del torto, Rufy fa indietreggiare Bibi per fronteggiare il temibile avversario. 
Non c'è tempo per riposare a disputa terminata: il vulcano erutta di nuovo ed un nuovo duello sta per cominciare.

EP. 073 - Le Lacrime del Vittorioso Brogy! Il Verdetto di Elbaf
Il duello tra i due giganti, nonostante il diabolico piano di Mr. 3, prosegue e dopo alcuni colpi Brogy riese ad infliggere il colpo finale a Dorry, vincendo finalmente la partita. Sfortunatamente però Mr. 3 si fa avanti e svelando le proprie carte riesce ad intrappolare il gigante vittorioso in una morsa di cera.

EP. 074 - La Candela Demoniaca! Lacrime di Rimorso e Lacrime di Rabbia
Zoro, Nami, Bibi e Brogy vengono bloccati ed in balia del Candle Set di Mr. 3 rischiano seriamente di diventare delle statue di cera umane; fortunatamente però, Rufy, Usopp e il compagno di Bibi riescono a raggiungerli in tempo per salvarli. La battaglia tra le due fazioni ha così inizio!

EP. 075 - Rufy Vittima di un Incantesimo! Color Trap
Lo scontro tra Rufy, Mr. 3 e Mrs. GoldenWeek ha inizio. Sebbene il pirata sia in vantaggio con l'uomo di cera, gli attacchi "psichici" della bambina hanno un forte influsso su di lui, facendogli perdere tempo prezioso per salvare i propri compagni.
Nel frattempo Usopp e Karl sono costretti a vedersela con Mr. 5 e Mrs. Valentine!

EP. 076 - Contrattacco Critico! Il Tagliente Spirito di Usopp e della Kaenboshi!
Usopp, con un gesto disperato riesce a liberare Rufy dall'incantesimo del Color Trap, lo scontro tra Mr. 3 e il pirata può proseguire. Sfortunatamente però Mr. 5 e la sua compagna son sempre più vicini a suonargliele, tant'è che mentre Usopp capisce come liberare Zoro e gli altri dalla trappola di cera, i due cacciatori di taglie lo bloccano al suolo e grazie al potere di Valentine, questa lo schiaccia sempre più con l'intento di ucciderlo.
Il piano di Usopp ha finalmente successo e bruciata una speciale corda, avvolta da Karl attorno al Candle Set di Mr. 3, Zoro, Nami e Bibi sono finalmente liberi!

EP. 077 - Arrivederci Isola dei Giganti! Salpiamo per Alabasta!
Terminato lo scontro con i membri della Baroque Works, Rufy e i suoi possono finalmente riposarsi dalla fatica festosamente, dato che Dorry, il gigante atterrato da Brogy, si rialza nonostante la brutta ferita sul petto.
Dopo un breve festeggiamento, Sanji arriva dagli altri portando con se notizie di una discussione avuta con Crocodile e da agli altri un Eternal Polse estremamente importante. Il viaggio riprende!

EP. 078 - Nami è Malata! Al di là della Neve che Cade sull'Oceano!
La ciurma di Rufy e la principessa Bibi hanno ormai ripreso il viaggio sulla Grand Line in rotta per il regno di Alabasta, tuttavia Nami sviene di colpo allarmando Rufy, Usopp e Sanji. Portata a letto, Bibi comunica al resto della ciurma che sfortunatamente la donna ha la febbre alta e che quindi bisogna portarla immediatamente da un dottore; tuttavia la navigatrice rifiuta le cure, svelando alla principessa un giornale sul quale vi sarebbero riportate pessime notizie riguardo la rivolta al regno.
Non c'è tempo da perdere!

EP. 079 - Imboscata! La Nave Bliking e Wapol Blik
Evitato per un pelo un mastodontico ciclone, la Going Merry punta ora verso un'isola cui clima sembra  quello invernale, costringendo i nostri a spalare neve e tenersi al caldo. Nel viaggio, Zoro avvista uno strano individuo che sembra camminare sull'acqua. In realtà si tratta di un clown arcere al servizio di Wapol, un malvagio e crudele "sovrano" dalla fame insaziabile.

EP. 080 - Un'Isola senza Dottore! Avventura nell'Isola Senza Nome!
Superato lo scoglio di Wapol, la ciurma di cappello di paglia arriva finalmente all'isola Drum, dove i nostri vengono accolti da una folta folla coi fucili imbracciati. La folla non sembra per niente contenta di vederli e mentre le due fazioni parlano, parte un colpo accidentale che ferisce Bibi. Nonostante il graffio superficiale la donna si inginocchia per supplicare l'aiuto di un dottore, così  Dolton, ex capo delle guardie del Re, decide di farli attraccare.

EP. 081 - Siete Happy! Il Dottore Chiamato Strega!
Sfortunatamente per Rufy e gli altri l'unico dottore dell'isola è una vecchia - chiamata Strega - che vive assieme ad una renna dal naso blue in cima alla vetta più alta dei Monti Drum. La donna scende di rado dai monti e quando presta le proprie cure in cambio chiede tutto ciò che più le piace.
Non c'è un minuto da perdere, incuranti del pericolo di alcuni "conigli carnivori", Sanji e Rufy partono con Nami in spalla per raggiungere la meta imboccando la via più breve, seppur più pericolosa.

EP. 082 - La Determinazione di Dolton! Lo Sbarco dell'Esercito di Wapol
Rufy e Sanji sono impegnati a scalare il monte Drum per portare Nami dalla dottoressa, tuttavia i conigli carnivori di cui aveva parlato loro Dolton, sempre più minacciosi, decidono di creare una valanga per poterli fermare. Nel frattempo Wapol sbarca sull'isola e Dolton, colta la notizia da un superstite al suo attacco, corre a fermare il temibile ex Re del regno di Drum.

EP. 083 - L'Isola Innevata! La Scalata delle Drum Rockies!
Nonostante la valanga, Rufy e Nami riescono a salvarsi grazie ad un eroico gesto di Sanji, tuttavia Wapol riesce a raggiungerli e cerca di vendicarsi per il trattamento ricevuto sulla nave di cappello di paglia.

EP. 084 - La Renna dal Naso Blu! Il Segreto di Chopper
Scalato a mani nude il monte Drum, Rufy è finalmente riuscito a portare Nami e Sanji al sicuro dalla dottoressa Doctrine, dove vengono accuditi dalle amorevoli cure da lei e dal suo assistente: Chopper.

EP. 085 - Il Sogno del Ripudiato! Hiluluk il Ciarlatano!
Vista la trasformazione di Chopper, Rufy decide di arruolare Chopper nella propria ciurma, così tra una cosa e l'altra, lui e Sanji finiscono col rincorrerlo, è così che Doctrine si siede e racconta la storia di Chopper e di Hiluluk, il precedente compagno della giovane renna.

EP. 086 - I Ciliegi di Hiluluk. La Volontà Ereditata!
Chopper e Rufy continuano a giocare beati e tranquilli per i corridoi del castello, tuttavia Chopper si ferma di colpo, riconoscendo l'odore di Wapol che, nel frattempo, ha scalato il monte Drum con i suoi uomini e l'ippopotamo.
Nel frattempo, Sanji si è unito a Nami ed entrambi ascoltano il racconto di Hiluluk e Chopper.

EP. 087 - Scontro con le Forze di Wapol! I Poteri del Frutto Baku Baku!
Wapol arriva alle porte del castello, Rufy, Sanji, Chopper e la dottoressa escono pe affrontare lui ed i suoi uomini; Rufy che all'andata aveva dovuto evitare lo scontro dato che aveva da trasportare i propri uomini, ora può finalmente combattere.
Lo scontro ha inizio e Wapol da dimostrazione del potere del proprio frutto del diavolo Baku Baku, grazie al quale può assimilare il potere di tutto ciò che mangia e trasformarsi di conseguenza.

EP. 088 - Il Frutto della Famiglia Zoo Zoo! Chopper ed i Suoi 7 Livelli di Trasformazione
Sfortunatamente Sanji non può entrare in battaglia a causa di danni alla propria colonna vertebrale, così Chopper si schiera con Rufy contro gli uomini di Wapol, fusi assieme dal potere del frutto Baku Baku, mostrando così il potere del proprio frutto del mare del tipo Zoo Zoo.
Nel frattempo, Wapol, che nessuno teneva d'occhio, scappa dentro al castello in cerca dell'armeria, per poter mangiare qualche arma e diventare così imbattibile.

EP. 089 - La Caduta del Regno! La Bandiera della Volontà Perdurerà in Eterno
Sconfitti gli aiutanti di Wapol, Chopper si sente imbarazzato dalle parole di Rufy che, ormai, lo conta già come proprio compagno di venture. Nel frattempo Wapol, penetrato nel castello cerca in tutti i modi di impossessarsi delle arsenale nell'armeria, trovando solamente un cannone scarico e la propria sconfitta.

EP. 090 - I Ciliegi di Hiluluk! Il Miracolo delle Montagne di Drum
La battaglia tra Wapol è finalmente terminata e tutto nel regno di Drum sta per tornare alla normalità, nel frattempo Nami per evitare di pagare la parcella medica, svela di aver rubato la chiave dell'armeria da Wapol.
Mentre Chopper si allontana scendendo dal Monte, Doctrine spara lo speciale composto di Hiluluk sulla montagna, creando l'effetto di una vera e propria pioggia di petali di ciliegi.

EP. 091 - Arrivederci Isola di Drum! Prendo il Mare!
L'avventura all'isola Drum è ormai terminata e la ciurma di Rufy - allargata - può finalmente riprendere il largo: rotta per Alabasta.

EP. 092 - L'Eroe di Alabasta e la Ballerina a Bordo

Ormai non manca molto alle coste del regno e la ciurma dei nostri eroi si imbatte in uno strano individuo dal potere del frutto del mare piuttosto insolito, è infatti in grado di assumere le sembianze di quelli a cui tocca il viso con le proprie mani. Alla separazione, l'uomo rivela di essere Mr. 2, il quale non avendo ricevuto la comunicazione da Mr. 0 sull'identità della ciurma di Rufy, non li ha riconosciuti. Tra i volti esibiti dall'uomo, tuttavia, c'è pure quello del re Cobra, signore di Alabasta.

Nessun commento:

Posta un commento