venerdì 3 maggio 2013

A NIGHT WITH: BRUNO KRALER (LANESLIDE / ex-BRUNOROCK)

CHIUSA UNA PORTA, APERTO UN PORTONE. QUATTRO CHIACCHIERE CON BRUNO KRALER SUL SUO NUOVO PROGETTO: LANESLIDE.

1) Ciao Bruno, piacere di conoscerti e benvenuto su The Bible of Metal!
Ciao Alex, il piacere è tutto mio e sono molto contento di poter parlare un po' del mio nuovo gruppo, i Laneslide.

2) Com'è nato il tuo nuovo progetto? Come mai avete scelto questo monicker?
Come molti sapranno io provengo da un'esperienza solista che ha mi ha tenuto occupato musicalmente dal 1994 in poi. L'ultimo album è stato realizzato e portato in stampa nel 2009 e ha come nome "War Maniacs".
Dopo tutti questi anni mi sono reso conto che il progetto era arrivato alla sua fine, "War Maniacs" è stato per me il culmine di quello che potevo realizzare come artista solista e non avevo più voglia di continuare su quella strada. Visto comunque che la musica è una parte della mia vita e non ne posso fare a meno ho deciso di aprire un nuovo capitolo musicale che doveva nascere come una Band, insomma, un gruppo di persone che lavora ai brani insieme e dove ogni singolo membro abbia ampio potere decisionale sulla propria prestazione e sul prodotto finale. La domanda sul nome del gruppo mi è stata fatta molte volte ultimamente e la risposta è abbastanza semplice: LANE SLIDE è il termine usato in lingua inglese per definire uno scivolo gonfiabile di quelli che si usano nei parchi giochi per bambini o anche come uscita di emergenza su aeroplani in avaria.
L'idea ci è piaciuta moltissimo, abbiamo quindi unito le due parole per rendere il termine univoco in modo che i motori di ricerca di internet puntassero solo a noi e non a mille altri oggetti gonfiabili. Ahahaha

3)Qual è il brano che ti è piaciuto di più di questo nuovo album?
Mah, devo dire che i brani mi piacciono molto tutti, le mie preferite sono YOU CAN MAKE IT e DANCING GIRLS, sono le ultime canzoni a cui abbiamo lavorato e sono nate molto velocemente e senza problemi perché la nostra macchina produttiva era ormai ben oliata.

4) Potresti parlarmi di più della title track?
FLYING HIGH è una delle prime canzoni a cui abbiamo lavorato, io ho creato la base musicale, poi ci abbiamo lavorato insieme e il testo è stato scritto da Bobby Altvater. Come argomento Bobby ha scelto di parlare della guerra che ha portato alla fine di Geddafi..e potenzialmente una cosa del genere può dare la possibilità alla popolazione di ricominciare una vita nuova.

5) Cosa puoi dirmi di River of Love?
RIVER OF LOVE è stata scritta interamente dal nostro tastierista Alessandro Del Vecchio, è un brano che ricorda i Whitesnake più blues oriented, io da parte mia ho cercato di suonare la chitarra imitando leggermente lo stile di Mike Slamer, artista che amo moltissimo, alla fine il risultato è un'incrocio fra Whitesnake e Steelhouse Lane a mio modesto parere.

6) Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Non sono un musicista che vuole partecipare a dozzine di progetti, amo lavorare a un progetto soltanto, quindi la risposta è molto semplice, sto lavorando al prossimo album dei Laneslide.

7) Vorresti lasciare un messaggio ai nostri lettori?
Ovviamente mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che anche nel 2013 seguono ancora questo nostro amato stile musicale, speriamo di poter realizzare ancora tanta bellissima musica in futuro e rendere felice tutti, ascoltatori e musicisti in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento