sabato 18 maggio 2013

DEMO-LITION FEST: NECROSY - NECROSY

NECROSY
NECROSY

2013
Autoprodotto
Brutal Death Metal w/ atmospheric influences

< Precedente
-

Successivo >
?
Nato nel 2012 come progetto solista di Christian Giusto ed ispirato dal processo di necrosi, mediante il quale cellule morte preservano la vita sotto di esse, in un continuo stato di avanzamento, quale metafora della vita odierna, i Necrosy sono una band brutal death metal del Veneto che mixa all'interno del proprio possente sound influenze che vanno dall'atmospheric black/death e contaminazioni thrash.


Il demo di debutto del progetto, Necrosy, esce nella prima metà del 2013 in via del tutto autoprodotta e completamente registrato dallo stesso Christian Giusto presso i Cellar Studio di Roma.  
Composto da appena quattro brani, questo demo omonimo è suddivisibile in due parti: una prima metà più tagliente ed incisiva, caratterizzata da una drum session assassina (specie nell'opener No Solution) e riffing laceranti, supportati da un growl sfortunatamente non sempre al passo col resto della strumentazione (Buried Inside Your Mental Walls). La seconda metà della tracklist invece vede sonorità decisamente più cupe che accentuano l'importanza delle sessioni strumentali, quasi atte a rappresentare acusticamente il processo di avanzamento dello stato di necrosi, aggiungendo una vena psichedelico/progressiva (Abstract Vortex) in fase di chiusura.
Un pugno in faccia decisamente di classe le cui linee vocali vanno leggermente migliorate, ma che farà strage tra amanti del death ed ascoltatori del metal più open minded.


Line up:
Christian Giusto - Batteria
Dario Bassi - Chitarra
Denis Tonetto - Chitarra

Tracklist:
1. No Solution (ft. Stefano Morabito - Eyeconoclast)
2. Buried Inside Your Mental Walls
3. Ascending Mourning
4. Abstract Vortex

SONGWRITING 8
REGISTRAZIONE 7,5
COINVOLGIMENTO 8,5

VOTO -> 8/10

Nessun commento:

Posta un commento