martedì 28 maggio 2013

NON SOLO METAL: KILLZONE (PS2)

KILLZONE
2004
PS2
Sparatutto in prima persona
Le truppe Helghast avanzano minacciose, cariche di odio per l'abbandono subito dal proprio pianeta d'origine, la Terra, che non molto tempo prima era patria di codesti figli abbandonati a se stessi.
Sarai capace di affrontare l'avanzata nemica, vestendo i panni di Templar, Luger, Rico o Gregor?

Killzone è uno sparatutto in prima persona rilasciato nel 2004 da Sony Entertainment e sviluppato da Guerrilla Games. Fortemente ispirato alla seconda guerra mondiale il titolo è caratterizzato da una serie di scenari di gioco, superato ciascuno dei quali verranno sbloccati nuovi obiettivi, per lo scenario successivo, ovviamente - e nuovi personaggi da poter utilizzare; ciascuno dei quali con caratteristiche differenti dagli altri.
Nonostante la buona grafica e l'adrenalina mai assente, la modalità campagna offre alcune ore di svago mai noiose al giocatore, bypassando tuttavia l'assenza del colpo corpo-a-corpo altrimenti presente in altri titoli del medesimo titolo - eccezion fatta per l'eventuale equipaggiamento col coltello, non si potrà infatti colpire il nemico col calcio del fucile o simili attacchi.
L'IA spesso si dimostra all'altezza della situazione, tuttavia bug che di quando in quando rallentano i nemici - o li fanno muovere a scatti - e l'eccessivo supporto dal proprio team d'azione rendono gli schemi di gioco eccessivamente facili.
Un buon titolo divertente quanto basta che mixa insieme la frenesia di Medal Of Honor unitamente ad azioni spara e fuggi alla Time Crisis.


PROCONTRO
+ Grafica curata
+ Tante armi da poter utilizzare
- Troppo evidenti i riferimenti
alla seconda guerra mondiale

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento