sabato 8 giugno 2013

A NIGHT WITH: MASTERCASTLE

QUATTRO ALBUM, CINQUE ANNI, UN CUORE CHE BATTE, BATTE FORTE PER IL METALLO. SONO LORO: I MASTERCASTLE CHE CON IL NUOVISSIMO ON FIRE AGGIUNGONO UN NUOVO CAPITOLO ALLA PROPRIA CARRIERA; VEDIAMO DI SAPERNE DI PIU'!

Ciao ragazzi e grazie per essere qui!
Pier Gonella: Ciao a te e a tutti i readers di Bible of Metal!

Ormai siete giunti al quarto album, un ottimo traguardo direi!
P: Si siamo molto soddisfatti considerando che il tutto è avvenuto in poco più’ di 4 anni. Ma soprattutto è che gli album sono andati sempre meglio come riscontro di vendite e di feedback tra giornali e webzine
Steve Vawamas: Ciao a te e a tutti i lettori di Bible of Metal... Si diciamo che il traguardo raggiunto ci rende 
molto soddisfatti e felici dei buoni risultati ottenuti. Sai quanto coltivi la tua passione in tanti anni e poi inizi a raccogliere i tuoi frutti sei molto soddisfatto!!!!! Poi a sentire dire in giro i risultati sono stati giudicati molto bene dalla critica e dagli addetti ai lavori quindi un piccolo traguardo raggiunto ma al traguardo finale siamo ancora lontani dobbiamo lavorare duro!!!!

Quanto avete lavorato alla realizzazione di On Fire?
S: Ogni volta che ti arriva un cd dei tuoi dalla label la stessa emozione ti percorre lungo il corpo e inizia dire: "adesso ci dobbiamo mettere al lavoro sul nuovo disco"...... ed è cosi che parte il nuovo progetto... questo giustifica il fatto che abbiamo fatto 4 dischi in 5 anni; diciamo che per fare un cd trascorre un anno tra tirare giù idee, elaborarle, registrarle, fare il master grafica copertina e aspettare che la label lo stampi!!! un anno estenuante ma felicissimi di farlo!!!
P: si alla fine un anno di lavoro c'è stato anche se non intero. Nel senso che le prime parti di batteria sono state registrate nel marzo 2012 poi periodicamente siamo andati avanti con la rifinitura dei brani e abbiam fatto una bella corsa finale da settembre a novembre 2012

E quanto ha pesato la presenza di un big come John Macaluso (HolyHell, Mastercastle, ex-Malmsteen, ex-Riot)?
S: John è un grande artista e diciamo che è quell'artista che ti fa fare un salto di qualità....lui considerato uno dei big del metal alza il livello qualitativo della band....diciamo che è un po come correre in discesa!!!...poi con l'affiatamento della band e il suo saper fare diventa tutto piu semplice! lui poi è una persona disponibile e creativa....quindi meglio di cosi.... poi si trova molto bene a suonare con noi....e questo lo si riesce a percepire nel disco!!!

Giorgia, so che Gold Violet è dedicata a tua figlia o sbaglio?
G: Esatto. L'album è dedicato ai metalli, ho scelto l'oro per lei.

Potreste parlarmi maggiormente di Leaden Roads e Titanium Wings?
G: In Leaden Roads tratto l'argomento di chi, come noi, viaggia molto, su strade di piombo. Piombo da respirare a e a volte piombo che ti si deposita dentro, pesante, nella mente. Le parole altrui possono essere composte da questo metallo pesante, sta a noi, tramite il fuoco della nostra forza di volontà, purificarci da invidie, cattiverie. In Titanium, un brano che adoro, tratto del desiderio di avere ali, grandi, resistenti, da usare in certi momenti e luoghi, per fuggire. Preferisco fuggire, a volte, che combattere.

Chi dobbiamo ringraziare per la magnifica cover?
P: Giorgia Gueglio, perché ha fatto lei stessa il disegno, come quelli che si trovano nelle 20 pagine del booklet allegato al cd. E quindi Gl (also Necrodeath) che ha svolto tutto il lavoro di rifinitura grafica impaginazione etc valorizzando alla grande i disegni di Giorgia

Volete lasciare un messaggio ai nostri lettori?
P: Veniteci a trovare sul facebook: www.facebook.com/mastercastleband
E buttate un occhi anche al sito musicart, che è la struttura dove noi tutti insegnamo e da cui nasce la produzione di tutti i dischi Mastercastle e non solo www.musicart.eu spaziando da assoli funambolici a Deep Purple, Led Zeppelin, Police, Whitesnake ed altro.

Nessun commento:

Posta un commento