domenica 2 giugno 2013

A NIGHT WITH: STEFANO PERESSON (MARKONEE)

COL TERZO ALBUM IN VIA DI USCITA ECCOMI A FARE DUE CHIACCHIERE CON IL CHITARRISTA - NONCHE' FONDATORE - DEI MARKONEE STEFANO PERESSON PER SAPERNE DI PIU'!

Ciao ragazzi e grazie per essere qui!
Sembra passato un sacco dal vostro ultimo album o è una mia impressione?
Ciao Alex, sono Stefano Peresson chitarrista e fondatore dei Markonee, un saluto a tutti i lettori della Bibbia del Metal. In realtà sono passati 3 anni da See The Thunder, il disco poteva uscire anche alla fine dello scorso anno, con una scaletta diversa, ma abbiamo avuto dei problemi con una Major discografica che ci ha appiedato, la crisi economica falcia vittime ovunque. Il terzo disco poi per una band è sempre il più delicato. Ed abbiamo dovuto fare un po' di date in più, come il tour inglese, per rodare il nuovo cantante. Per fortuna che Alessio si sta' rivelando un campione, anche di simpatia. Se si affiata con il bassista  JJ Frati sono dolori... rideremo sempre... io e Carlo Bevilacqua di solito siamo sempre serissimi e pensierosi... Carlo anche più di me.
Alessio era un amico di Ivano Zanotti, il batterista, è anche un valente contrabbassista, un musicista totale, ed un after-showman impagabile. Io di solito non bevo prima delle gigs, a Belfast non mi ricordavo neanche come mi chiamavo!!! Lui non ha fatto una piega...
Questo è il rock'n'roll.

Come mai avete scelto questo titolo per il vostro nuovo album?
In realtà lo ha scelto il capo della nostra casa discografica, la New Venture Music, in accordo con la GerMusic. Io volevo dargli un altro nome... al terzo disco dei Markonee, tenendo conto che sono il principale compositore, e non sono ancora riuscito a chiamarlo come voglio...
Ma Greg e Birgitt sono arrivati dicendo: il disco si chiama Club Of Broken Hearts, dato che è la canzone più  massiccia!!! Io sono non ho obiettato, ma la mia preferita era Rock City... Ma vedo dai passaggi radio che vanno bene tutte e due!

Di cosa parla Big Blue Iceberg?
Di una persona che ha colpito duro, il testo dice più o meno : sei un grande iceberg blu ed io sono la prima nave in arrivo... colpiscimi un'altra volta...voglio che torni!
Non c' è nulla di sado-maso nel testo sia chiaro!!! Quella è anche la prima canzone che ho scritto per il terzo album.

E' dedicata a qualcuno in particolare Never Ever Loved Me?
A me stesso... A parte gli scherzi, è dedicato a chi ha subito dei torti o sofferto di disattenzioni...
Spesso sono appunti di viaggio, la sera prima sei a Praga e va' tutto male, quella dopo a Budapest e lo show fila a meraviglia... tu scrivi, ma dopo un po' di tempo certe sensazioni le perdi.
Direi che comunque il testo che mi ha reso più soddisfatto è quello di J.E.S.U.S. insieme a I Say No, quello di Piper Sniper invece è puro divertimento.

Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Popolo dell' Emilia rialziamoci e cantiamo, e combattiamo per cantare!

Nessun commento:

Posta un commento