sabato 8 giugno 2013

NON SOLO METAL: DRIVER (PS)

DRIVER
2000
PS
GT Interactive Software Corp.
Driving / Crime 
Rilasciato nell'ormai lontano 2000, Driver è un Crime/Action game che porta il player a vestire i panni dell'ex pilota, nonché detective improvvisato, Tunner il quale viene infiltrato in una banda criminale col compito di diventare informatore della polizia.
Con una 3D grafica per l'epoca piuttosto buona - almeno per quel che riguarda i titoli per la vecchia scatola grigia - ed un buon motore grafico, il gioco propone una serie di missioni (per l più raggiungi il punto X entro un tempo limite, insegui il tizio Y e torna al rifugio senza farti acciuffiare e/o essere distrutto) che si svolgono passando da una città all'altra col susseguirsi della trama. In tutto vi sono 4 città: Miami, San Francisco, Los Angeles e New York, mentre le prime due saranno disponibili fin da subito anche in modalità "Fatti un giro" (ossia corse libere per le città disponibili), LA e NY dovranno essere sbloccate col proseguire del gioco.
Driver offre inoltre una comoda modalità tutorial nella quale ci si può allenare nelle più sfrenate acrobazie e stili di guida pericolosa, per poter diventare sempre più bravi nelle fughe rapide e simili.
Se non fosse per la monotonia delle missioni, la grafica che, se per paesaggi ed auto risulta guardabile, non lo è affatto per i filmati che intercorrono di quando in quando tra un punto del gioco e l'altro; Driver sarebbe un must per tutti gli amanti del genere!

PROCONTRO
+ Inseguimenti mozzafiato attraverso città note!
+ Grafica dell'ambientazione ben curata...
- ... troppi bug
- Fisica ridicola
- IA del "nemico" ridicola

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento