ASTRO BOY 2004 SEGA / Sonic Team Action / Adventure |
I PRIMI 10 MINUTI DI GIOCO
Sin dai primi minuti di gioco vi troverete ad accedere alla schermata principale di gioco, dalla quale potrete iniziare una nuova partita, caricarne una precedentemente salvata oppure impostare le opzioni di gioco.
Iniziando la partita verrete a conoscenza della nascita del nuovo corpo di Tobio, figlio di Tenma e reincarnato in nuove membra metalliche. Preso il nuovo nome di Astro, Nora, un simpatico robot, vi introdurrà ai comandi principali di gioco, una volta seguito un breve tutorial teorico, sarete liberi di guardarvi attorno nell'ufficio del Ministero della Scienza, sollevando oggetti a caso - prendendo confidenza con il tasto azione/pugno - premendo semplicemente quadrato oppure saltando a destra e sinistra, premendo il tasto X, usciti dalla porta di sinistra (dopo aver ruotato la visuale verso la parete) vi troverete sul tetto del Ministero, dove alcuni robot ribelli all'uomo decideranno di attaccarvi. Sarà il primissimo scontro con cui avrete a che fare e potrete prendere confidenza con il sistema di puntamento (attivabile semplicemente guardando i nemici e schiacciando L1) e la forza di Astro, malmenando gli omini di latta e mettendoli a terra uno dopo l'altro
I POTERI SPECIALI DI ASTRO E CARTE
Proseguendo nella vostra avventura avrete la possibilità di sbloccare le varie capacità di Astro, prima tra tutte la capacità di volare grazie alle Gambe Razzo, unica delle quali non vi costerà energia supplementare; oltre a questa vi sono anche altre abilità sbloccabili:
- Dito Laser: premendo O potrete scagliare sui vostri nemici un laser di leggera intensità che consumerà la barra dell'energia per gli attacchi speciali,
- Attacco Rotante: premendo [] durante il volo Astro sarà capace di volare più rapidamente e di scagliarsi contro il nemico puntato ad una potenza sensazionale, consumando parte dell'energia a sua disposizione,
- Braccio Cannone: l'arma più potente di cui dispone Astro, consuma un'ampia fetta d'energia e può coinvolgere più nemici in una stessa area, per usarlo sarà sufficiente premere triangolo.
Oltre a queste abilità attive, Astro dispone di abilità passive come la vista a Raggi X, l'Udito Supersonico, la Capacità d'Analisi e la potenza di 1.000.000 di cavalli, ciascuna delle quali ha un nome piuttosto eloquente, ma che verranno sbloccate gradualmente nel corso dell'avventura.
Infine, sparpagliate per Metro City ci saranno anche delle carte le quali rappresenteranno scene e Action Figure visualizzabili come Extra, solamente a casa di Astro, parlando con sua sorella. Per trovarle dovrete pazientare, qualora le vostre capacità non siano ancora sufficienti, avere un pizzico di fortuna e aguzzare la vista in ciascun scenario!
IN SINTESI
Si tratta di un titolo piuttosto semplice per un po' di intrattenimento senza impegno eccessivo; l'IA di gioco non è nulla di eccezionale ed il sistema di puntamento non è nemmeno così tanto efficace come il tutorial lo fa sembrare; inoltre lo story mode è abbastanza breve e lineare, rendendo la longevità del gioco troppo ridotta. Gli unici punti a favore del titolo sono gli elementi free running grazie ai quali potremo volare liberamente per Metro City prima di andare al luogo della missione principale e la grafica colorata e divertente, abbinata ad un'ottima fisicità degli oggetti degli scenari, i quali interagiscono alle azioni di Astro, possono infatti essere sollevati, lanciati o distrutti!
Moderatamente divertente!
PRO | CONTRO |
+ Grafica colorata, divertente ed interattiva + Potremo volare per tutta Metro City! | - Storyline troppo breve - Decisamente troppo facile |
VOTO:
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