lunedì 1 luglio 2013

NON SOLO METAL: CHI SEI? (1974)

CHI SEI?
1974
Ovidio G. Assonitis, Robert Barrett
Horror

BUDGET: 350 mila dollari

Altri film dello stesso
anno recensiti

I Spit on your Corpse
Chi Sei? è un horror movie italo-americano del 1974 diretto da Ovidio G. Assonitis e Robert Barrett. Prodotto con la ridicola cifra di appena 350 mila dollari, fortemente ispirato all'appena uscito - all'epoca - Esorcista (rilasciato giusto nel '73, nonostante in Italia sia arrivato nell'autunno '74) il film racconta la storia di un dannato che, in punto di morte, decide di vendere l'anima al diavolo in cambio di qualche tempo in più di vita da "spettro", per contro dovrà aiutare Juliet (una donna che conobbe quand'era ancora in vita e con cui ebbe una storia anni prima) a dare alla luce il figlio del demonio.
Film che - per ovvie ragioni - ispirerà anche lo stesso Omen del 1976, Chi Sei? offre una trama ben studiata, sfortunatamente ripetitiva e con svariate lacune che spiegano in malomodo determinati dettagli circa il destino della donna; mentre l'identità di Dimitri (il dannato) è spoilerata praticamente dall'inizio del film.
Insomma, se vi piacciono gli horror movie che trattano argomenti come possessioni demoniache dell'old school cinematografico con Chi Sei? andrete simpaticamente a nozze, altrimeti se cercate recitazione sopraffina e originalità, guardate altrove!

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento