martedì 17 settembre 2013

NON SOLO METAL: LICANTROPIA (2004)

LICANTROPIA
2004
Grent Harvey / Christina Ray, Stephen Massicotte
Horror / Drama

BUDGET: 3,500,000 CAD

CERCALO SU:

ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti
Un paio di sorelle, Brigette e Ginger, si rifugiano all'interno di un forte che poco dopo viene preso da assedio da misteriose creature. Non molto tempo dopo, sfortunatamente una di loro scopre che anche il figlio del padrone del forte è vittima della medesima maledizione che sembra affliggere la popolazione locale ed in una colluttazione, il bambino morde selvaggiamente Ginger, passandole la maledizione.

Licantropia è un horror movie del 2004 diretto da Grant Harvey e scritto da Christina Ray e Stephen Massicotte. Per quanto la recitazione del film sia piuttosto indegna (specie per le sorelle protagoniste della storia), all'interno dell'epoca moderna è uno dei pochi rappresentanti della figura classica del lupo mannaro vittima del maleficio del lupo che trasferisce a chiunque morda, tranne per il fatto che quelli all'interno del film  muoiono forse troppo facilmente e non mediante l'utilizzo dell'argento.
Gli effetti speciali ed il trucco per creare i mostri sono abbastanza buoni, ma sfortunatamente il regista sceglie di mostrarci dei lupi mannari - come si deve - solamente quando ormai il film è in chiusura, facendo vivere allo spettatore il dramma per la sorella vittima della maledizione, scelta piuttosto discutibile.
L'intrattenimento non manca... manca solo lo spavento e per un horror è un dettaglio non irrilevante.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento