venerdì 20 dicembre 2013

BLAST FROM THE DUST: KILLERS LODGE - UNNECESSARY I (HARD N' HEAVY)

UNNECESSARY I
KILLERS LODGE

7 Gennaio 2014
I Killers Lodge nascono nel settembre 2011 da un'idea del bassista John KillerBob (Cadaveria, DyNAbyte, ex-Necrodeath) ed il batterista Christo Machete (Odyssea, Cadaveria, Mastercastle...), ai quali si aggiungerà l'axeman LJ Dusk (DyNAbyte) completando così la prima formazione.
A Giugno 2012 il power trio entra in studio per registrare il primo 3-songs demo " In The Name of Uncle Grappa ", rilasciato i
l 25 dello stesso mese.
Dopo un rapido cambio di nome, nel quale passano da KillerBob a Killers Lodge (nome ispirato al film Twin Peaks di David Lynch del 1992); la band inizia un'intensa attività live al fianco di band quali Lucky Bastardz, Longobardeath e supportando il tour del debut album degli Spidkilz.
A Febbraio 2013 LJ Dusk lascia la formazione ed a Aprile viene rimpiazzato da Olly Razorback (Sadist, Nerve Raza De Odio...) già amico da tempo di Christo Machete, completando così la line up per il proprio debut album: Unnecessary I.

Con un titolo che sprizza ironia da tutti i pori, Unnecessary I (Superfluo primo), il debut del super-trio si mostra come un vero e proprio schiaffo hard n' heavy completamente retrò fortemente discendete da band come Motorhead, Venom, Saxon oltre a innegabili influenze punk, l'album conserva forte e chiaro un sound dirompente come il fragore del tuono.
Le premesse non sono assolutamente male, l'energia e la voglia di spaccare c'è, la tecnica altrettanto, brani folgoranti come Like a Rock o Inefficiency sono una vera e propria chicca per amanti del sound 80s più irresistibile, con assoli da brivido ed una poderosa sessione ritmica. Una maggior cura delle linee vocali sarebbe stata gradita, ma il risultato non è totalmente da scartare!

Nessun commento:

Posta un commento