martedì 3 dicembre 2013

BLAST FROM THE DUST: UNTIMELY DEMISE - SYSTEMATIC ERADICATION (THRASH METAL)

SYSTEMATIC ERADICATION
UNTIMELY DEMISE

28 Ottobre 2013
Tornati più incazzati che mai e forti di un nuovo contratto di recente stipulazione con Punishment 18 Records, gli Untimely Demise sono una thrash metal band canadese dai testicoli borchiati fortemente influenzati dal buon vecchio thrash metal classico di stampo statunitense (Megadeth), inquinando il proprio sound con effetti elettronici rendendo il nuovissimo Systematic Eradication più fantascientifico possibile; guarnendo infine il tutto con assoli vertiginosi e riff schiacciasassi.
Dobbiamo quindi gridare al miracolo ed aspettarci un piccolo capolavoro? Sì e no, il giovane combo dei fratelli Cuthbertson pecca di arrangiamenti poco curati e brani - alla lunga - monotoni, ne sono palese esempio Redemption e Navigator's Choice, entrambe al giro di boa della tracklist ed accerchiate da due dei migliori brani dell'opera, da una parte Somail's Pirates e dall'altra la caotica A Warrior's Blood, quest'ultima in particolare ha un assolo che sembra brillare di luce propria!
Se amate il thrash metal 80s non fatevi scappare il secondo capitolo discografico di questa giovane band; l'opener di Systematic Eradication è disponibile per l'ascolto in streaming via Bandcamp.com!

Nessun commento:

Posta un commento