Nati a febbraio 2012, i DMH (Dark Metaphysical Habitudes) sono una band del ferrarese inneggiante un'insolito mix di growl vocals e rapcore. Dopo un'attività live che li ha visti impegnati nel corso dell'anno (oltre a renderli partecipi e semifinalisti del Rock in Ade), la band inizia a lavorare alle tracce che andranno a comporre il proprio primo demo rilasciato successivamente a Dicembre 2013 in via autoprodotta, il qui presente Let You Burn.
Nonostante si dimostri una produzione decisamente grezza (in primis le linee vocali non sono il massimo specie in apertura, mentre il ruolo del dj sembra sufficientemente marginale), per riffing e inventiva i nostri mostrano il meglio di se in appena tre brani, passando dalla potente title track, al pezzo più catchy della tracklist, Middle Finger Hantem, chiudendo il cerchio con la più ispirata e rappeggiante Alice in Hell, su cui si staglia l'ombra dei maestri Rage Against the Machine, almeno per le linee vocali.
Un demo decisamente fresco nonostante le imperfezioni, la cui band deve ancora crescere, ma che senza ombra di dubbio merita un minimo di fiducia.
SONGWRITING -
REGISTRAZIONE -
COINVOLGIMENTO -
VOTO -> N. C.
Nessun commento:
Posta un commento