martedì 19 agosto 2014

DEMO-LITION FEST: MIST - DEMO 2013

DEMO 2013
MIST
14 Novembre 2013
Autoprodotto
Hard Rock / Doom Metal

< Precedente
-

Successivo >
-
Demo 2013 è il debut demo delle slovene Mist (attualmente disponibile in free download su bandcamp), quintetto doom hard rock / metal dal sound fortemente old school. Fondate nel 2012 in quel di Ljubljana, Nina Spruk (vocals) e compagne in questi primi due brani (Phobia e The Living Dead) della propria carriera mettono subito a nudo le proprie ispirazioni, attingendo copiosamente da miti intramontabili come i primi Black Sabbath, Pentagram ed anche i primissimi Coven (quelli di Witchcraft Destroys Minds and Reaps Souls, per intenderci) in un clima quindi tutt'altro che solare con riff pesanti, cupi e mantenendo un ritmo piuttosto lento.
Nonostante in questi due brani il quintetto mostri di sapere il fatto proprio, la quasi totale assenza di personalità si dimostra un punto a sfavore tutt'altro che trascurabile, rendendo il demo appetibile solo ed esclusivamente - o quasi - per amatissimi del genere suddetto.
Resta comunque il fatto che si tratta del primo demo della band, chissà che col tempo le Mist non sappiano donare qualcosa di più al proprio pubblico...

Line up:
Nina Spruk - Voce
Ema Babošek - Chitarra, voce
Nina Grizonič - Chitarra
Neža Pečan - Basso
Mihaela Žitko - Batteria

Tracklist:
1. Phobia
2. The Living Dead

SONGWRITING 5
REGISTRAZIONE 7
COINVOLGIMENTO 6

VOTO -> 6/10

Nessun commento:

Posta un commento