DIRIGIRI DIRIGIRI 17 Novembre 2012 Autoprodotto Death Thrash Metal < Precedente - Successivo > ? |
Dopo anni di attività live, il 17 Novembre 2012 il quartetto capitanato dalla voce impastata e cattiva di Derek D mette a segno il proprio debutto discografico con l'EP omonimo Dirigiri. In appena sei pezzi, i nostri mostrano di cosa sono capaci, lacerando l'udito altrui con una serie di riff pesanti (che alternano abilmente momenti più groove ad altri più veloci) e rabbiosi, supportati da una buona sessione ritmica.
Dirigiri si apre con l'energica Death By the Hands of an Angel che gode di un guitar work coi fiocchi ed un assalto di batteria che aggredisce l'ascoltatore, trascinandolo rapidamente a Bone Collector, dall'intro decisamente più pacata, per poi decollare nuovamente.
Dopo una nuova pausa con la ribollente Boiled in Blood, la nostra corsa prosegue sui riff taglienti di Riot, davvero niente male.
Chiude il cerchio, l'uno due generato dalla groove death / thrash Straight from the Grave eseguita dalla ben più esplosiva Toilet Extermination, caratterizzata da un intro piuttosto acceso.
Come molti progetti musicali, i Dirigiri con questo EP omonimo dimostrano di aver carica da vendere, ciò nonostante danno vita al solito lotto di brani adatti esclusivamente agli fans più stretti del death / thrash metal e che riescano a valorizzare al meglio la non perfetta voce di Derek che - specialmente in chiusura - pecca di tecnica.
Chissà che non possano regalarci qualcosa di più in una prossima release.
Line up:
Mike M - Basso
Omar G - Batteria
Gene O - Chitarra
Derek D - Voce
Tracklist:
1. Death by the Hands of an Angel
2. Bone Collector
3. Boiled in Blood
4. Riot
5. Straight from the Grave
6. Toilet Extermination
SONGWRITING 6,5
REGISTRAZIONE 7
COINVOLGIMENTO 7
VOTO -> 6,8/10
Nessun commento:
Posta un commento