mercoledì 8 ottobre 2014

HARD N' HEAVY NEWS: EMILIO DE BIASE - LANCIA IL PROGETTO "LA CASA DEL CHITARRISTA ELETTRICO

Emilio De Biase: In collaborazione con Nasillo Musica di Foggia, l'Accademia Nazionale "IL PAESE DELLA MUSICA" arriva a Foggia con "La Casa del Chitarrista Elettrico", sarà affiliata ad Emilio De Biase che, dopo il suo recente debutto con l'album "Interplanetary Voyage Aboard A Six Strings" per la prestigiosa etichetta discografica VIDEORADIO, tra i riscontri ampiamente favorevoli da parte della critica che conta, proseguirà curando le attività didattiche della scuola musicale. Partite le iscrizioni.

I corsi sono tenuti a Foggia, presso Radio Nasillo s.n.c. - Via Arpi, 33, 40, 42 – che sarà la sede ufficiale di Foggia della scuola nazionale “La Casa del Chitarrista Elettrico". E' possibile seguire i corsi a scopo amatoriale oppure a scopo professionale che, con il superamento di esami di livello, pemette il conseguimento di attestati e diplomi certificati, nonché l'abilitazione all'insegnamento del programma didattico “La Casa del Chitarrista Elettrico". Iscrizioni sempre aperte.
Il corso si sviluppa normalmente su tutti gli argomenti caratterizzanti il percorso di studio di un chitarrista: 

  • Tecnica
  • Teoria
  • Armonia
  • Esercitazioni per l'allenamento dell'orecchio musicale
  • lettura e scrittura musicale (facoltativi)
  • conoscenza, analisi e guida alla composizione di variegati stili musicali (pop, blues, latin, rock, funk, hard rock, crossover, ska, reggae, punk, grunge, guitar hero, fusion, ogni forma di progressive e ogni forma di metal..) scegliendo il più appropriato oppure un insieme, per il proprio accrescimento professionale, con la possibilità di esibirsi dal vivo, ampliando le proprie conoscenze, oppure iniziandocompletamente da zero, fino al “perfezionamento”, per poi diventare un musicista insegnante certificato, autonomo e completo.



Fonte: Mazzarella Press Office

Nessun commento:

Posta un commento